Mercato Auto, Opel in crescita nel 2016

Il mercato dell’auto in questo 2016 sembra essere in netta ripresa, rispetto a quello che accadeva negli anni scorsi. Dopo i numeri interessanti del gruppo FCA rivelati ieri, oggi tocca alla tedesca OPEL pubblicare i suoi risultati in questi primi 9 mesi del 2016, con una crescita netta in tutto il mercato Europeo.

I Numeri

Opel ha venduto circa 895.000 veicoli in tutta Europa nei primi nove mesi del 2016. Si tratta del miglior risultato per il marchio dal 2011, nonostante l’abbandono del mercato russo.

L’aumento è di oltre 44.000 veicoli, ovvero quasi il 5,2% rispetto allo stesso periodo del 2015. Tra gennaio e settembre le vendite sono cresciute in 18 paesi, tra cui Germania, Francia, Spagna e Italia. La quota del mercato europeo di Opel e del marchio gemello britannico Vauxhall è cresciuta in 12 paesi e si attesta al 5,87%. Nuova Opel Astra, “Auto dell’Anno europea 2016”, è stata il principale motivo di questi risultati.

opel-mokka-restyling-2016_10

Quest’anno nuova Astra è stata immatricolata 212.000 volte in Europa, un aumento pari a circa il 22% rispetto allo stesso periodo del 2015. Opel ha già ricevuto più di 275.000 ordini per Astra. Anche MOKKA X continua il successo del modello precedente. Gli ordini hanno già superato quota 60.000 sebbene la nuova generazione di questo SUV di grande successo sia presente nelle concessionarie solo dalla fine di settembre.


“Siamo bene attrezzati, disponiamo di ottimi prodotti, oltre alla nuovissima Zafira e alla rivoluzionaria Ampera-e elettrica,” ha dichiarato Peter Christian Küspert, Vice President Sales & Aftersales di Opel, il quale ha inoltre sottolineato che l’offensiva di prodotto Opel proseguirà anche nel 2017, con numerosi nuovi modelli.

Nuovi Modelli

In Italia sono appena iniziate le consegne della nuova MOKKA X, modello che ha suscitato tantissima curiosità ed interesse da parte degli appassionati. Sia il design dell’auto sia il contenuto a livello tecnologico sembrano essere davvero molto interessanti.

opel-ampera-e_1

In attesa di quella che potrebbe essere una vera e propria rivoluzione, quella Ampera-E appena presentata a Parigi e che dovrebbe essere lanciata sul mercato entro la fine del 2017 o, al più tardi, per l’inizio del 2018.

Luigi Marra

Il mio nome è Luigi, nella vita sono un Ragioniere. Nel tempo libero coltivo la mia passione per la tecnologia e i motori che risale a quando ero bambino.

luigi-marra has 242 posts and counting.See all posts by luigi-marra

Iscriviti gratis alla newsletter:

Se ci comunichi il tuo indirizzo e-mail, riceverai la newsletter periodica che ti aggiorna sulle ultime notizie, recensioni e guide.




%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: