MEIZU PRO 6 Plus ufficiale con Exynos 8890

Meizu quest’anno ha lanciato due nuovi top di gamma. Stiamo parlando del Pro 6 e del Pro 6S, due dispositivi sostanzialmente identici esternamente e molto simili anche a livello hardware, con l’unica differenza nel secondo con una fotocamera più performante. Ora la casa ha ufficializzato un nuovi dispositivo di questa famiglia, il MEIZU PRO 6 Plus.

Visto che i due terminali già in vendita sono entrambi dispositivi compatti, con display da 5,2″ e che il lancio del successore, il probabile Pro 7, non è previsto durante l’anno, molti si chiedevano se l’azienda aveva in programma anche un device con display più grande, così come accaduto nel 2015 con il Meizu Pro 5. Ecco dunque arrivare la risposta.

MEIZU PRO 6 Plus

Il dispositivo è stato appena introdotto sul mercato Cinese, ed è alimentato dal processore Exynos 8890 a 64 bit, il processore più potente finora prodotto da Samsung. Lo stesso processore che equipaggia Galaxy S7 e S7 Edge e permette al Pro 6 Plus di fare un netto passo in avanti rispetto al predecessore. Cosa abbastanza ovvia dato che è passato un anno dal Pro 5.

MEIZU PRO 6 Plus

Il MEIZU PRO 6 Plus è costruito interamente in metallo, e sembra a tutti gli effetti una variante più grande del Pro 6già in vendita.

Lo smartphone viene fornito con il sistema operativo Flyme 6, che è dotato di intelligenza artificiale. Secondo la casa il sistema è in grado di regolarsi autonomamente in base alle preferenze e all’uso dell’utente. Identifica in sostante le applicazioni più usate e consente a queste di assorbire risorse extra per farle essere sempre pronte a girare senza intoppi.

MEIZU PRO 6 Plus

Scheda Tecnica

Le caratteristiche tecniche di questo dispositivo sono di tutto rispetto. La scheda tecnica infatti è composta da:

  • Processore Exynos 8890 64 bit
  • 4 Gb di Ram LPDDR4
  • 64 / 128 Gb di memoria integrata UFS 2.0
  • Display 5,7″ con risoluzione QHD (2560 x 1440)
  • Fotocamera Posteriore 12 Mpx con sensore IMX386 di Sony e OIS 4 assi
  • Fotocamera Frontale da 5 Mpx
  • DAC Audio a 32 Bit
  • Batteria da 3400 mAh
  • S.O. Android 6.0 con Flyme 6

Insomma caratteristiche tecniche di tutto rispetto per questo smartphone. Ad accompagnare la fotocamera posteriore abbiamo addirittura un flash a 10 LED!

MEIZU PRO 6 Plus

Il dispositivo è inoltre dotato di sensore di impronte digitali che svolte anche il compito di tasto multifunzione.

Disponibilità e Prezzi

Il MEIZU PRO 6 Plus è disponibile attualmente sul mercato Cinese nelle seguenti colorazioni: Champagne, Grigio e Argento.

MEIZU PRO 6 Plus

Il prezzo di vendita varia a seconda della quantità di memoria integrata. Abbiamo infatti:

  • Versione da 64 Gb al prezzo di 2.999 yuan (436 $)
  • Versione da 128 Gb al prezzo di 3.299 yuan (479 $)

Nelle prossime settimane verrà presentata anche la variante internazionale di questo dispositivo. Tornate a trovarci per avere maggiori informazioni.

VIA

Luigi Marra

Il mio nome è Luigi, nella vita sono un Ragioniere. Nel tempo libero coltivo la mia passione per la tecnologia e i motori che risale a quando ero bambino.

luigi-marra has 247 posts and counting.See all posts by luigi-marra

Iscriviti gratis alla newsletter:

Se ci comunichi il tuo indirizzo e-mail, riceverai la newsletter periodica che ti aggiorna sulle ultime notizie, recensioni e guide.




%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: