Meizu M5, nuovo entry level per la casa Cinese

Meizu è una delle case Orientali che rilasciano più smartphone nel corso dell’anno. Il prossimo 31 Ottobre verrà annunciato il nuovo base di gamma della casa, il Meizu M5. Il dispositivo in questione ha appena ottenuto la certificazione TEENA, rivelando così il suo design finale e le sue precise caratteristiche tecniche.

meizu-m5-tenaa-1

Caratteristiche Tecniche

Come detto il nuovo Meizu M5 sarà uno smartphone della fascia entry level. La scocca è realizzata in policarbonato e al suo interno nasconde la seguente dotazione hardware:

  • Processore MediaTek MT6750 octa-core a 1.5Ghz
  • Gpu Mali T860
  • 2 Gb di Memoria Ram
  • 16 Gb di Memoria Interna espandibile con Micro Sd
  • Display 5.2″ con risoluzione HD 1280 x 720
  • Fotocamera Posteriore da 13 Mpx con Flash Led
  • Fotocamera Anteriore da 5 Mpx
  • Supporto LTE e VoLTE
  • Batteria da 3000 mAH
  • S.O. Yun Os basato su Android 5.1.1 Lollipop

Differenti Versioni

Fin qui la scheda tecnica che rivela la natura da base di gamma per questo Meizu M5. Ma l’indiscrezione riportata da Teena è che il modello dovrebbe giungere sul mercato in 3 differenti versioni, con differenti tagli di memoria.Oltre a quella da 2 Gb di Ram e 16 Gb interni infatti, al momento del lancio dovrebbero essere disponibili anche le versioni 3 Gb Ram e 32 Gb Interni e addirittura quella con 6 Gb Ram e 64 Gb Interni.

meizu-m5-tenaa-2

Ogni taglio di memoria interna poi ha la possibilità di essere ulteriormente aumentato grazie allo slot per Micro Sd che supporta schede fino a 128 Gb

Colorazioni

Come detto il Meizu M5 sarà costruito con una scocca in policarbonato, con dimensioni pari a 147 x 70 x 8,15mm di spessore e un peso di soli 139 grammi.

Al lancio sarà possibile scegliere 5 colorazioni differenti, Bianco – Oro – Verde – Blu e Nero che, insieme ai differenti tagli di memoria, ampliano ulteriormente la possibilità di scegliere il modello più adatto alle proprie preferenze.


Non è stato ancora rivelato il prezzo di vendita definitivo, dovremmo aspettare ancora qualche giorno per la presentazione e il listino ufficiale. All’annuncio verrà svelato anche l’ultimo dubbio su questo M5, ovvero la presenza o meno del sensore di impronte sotto al tasto home.

 

 

Luigi Marra

Il mio nome è Luigi, nella vita sono un Ragioniere. Nel tempo libero coltivo la mia passione per la tecnologia e i motori che risale a quando ero bambino.

luigi-marra has 242 posts and counting.See all posts by luigi-marra

Iscriviti gratis alla newsletter:

Se ci comunichi il tuo indirizzo e-mail, riceverai la newsletter periodica che ti aggiorna sulle ultime notizie, recensioni e guide.




%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: