Meizu M3 Max, il nuovo phablet con Helio P20

Meizu ha presentato di recente due nuovi dispositivi, i Meizu U10 e U20, con software YunOS, prodotto da Alibaba. Tuttavia non ha smesso di produrre dispositivi Android, con la Flyme UI, poichè nel corso del 2016 ne ha presentati diversi. Mancava all’appello un phablet, ma ora Meizu ha programmato un evento per il 5 settembre, durante il quale presenterà il Meizu M3 Max.

Le caratteristiche tecniche del Meizu M3 Max

Le ultime informazioni dalla Cina affermano che il nuovo phablet di Meizu sarà equipaggiato con il processore a 64-bit Mediatek Helio P20, un octa-core a 2.3 GHz, prodotto a 16 nm. Oltre alle informazioni sul SoC, sappiamo che il Meizu M3 Max verrà venduto nelle varianti da 32 e 64 GB, rispettivamente a 1799 yuan (circa 240 euro) e a 1999 yuan (circa 270 euro). La versione più costosa da 64 GB avrà anche il pennino mPen, per prendere note comodamente, che funzionerà più o meno come la SPen dei Samsung Galaxy Note. Entrambe le versioni avranno Android 6.0.1 preinstallato e personalizzato con la Flyme OS, l’interfaccia utente creata da Meizu. Nei mesi successivi al lancio sul mercato, i possessori dei nuovi phablet di Meizu dovrebbero ricevere l’aggiornamento ad Android 7.0 Nougat.

Oltre a ciò il phablet dovrebbe avere un display da 6 pollici. Per quanto riguarda la RAM, le due versioni, da 32 e 64 GB di storage, dovrebbero avere rispettivamente 2 e 3 GB di RAM, oppure 3 e 4 GB di RAM. Non si conoscono ancora informazioni sul design del phablet cinese, ma potrebbe essere simile a quello del Meizu M3 Note. Non è stato neanche riferito se sarà presente un sensore delle impronte digitali.

Ormai manca veramente poco alla presentazione di questo nuovo phablet di Meizu, il Meizu M3 Max, perciò fra meno di una settimana dovremmo conoscerne le caratteristiche tecniche ufficiali. Il dispositivo si aggiungerà alla lista degli smartphone e phablet, venduti a un prezzo contenuto, e potrebbe riscuotere molto successo tra gli appassionati di Meizu.

Via

facebook-profile-picture

Stefano Pizzamiglio

Sono Stefano Pizzamiglio, uno studente del liceo scientifico. Sono appassionato di tecnologia, in particolare di hardware per pc e del mondo Android. Inoltre ho da sempre una grande passione per le scienze.

stepizzamiglio has 102 posts and counting.See all posts by stepizzamiglio

Iscriviti gratis alla newsletter:

Se ci comunichi il tuo indirizzo e-mail, riceverai la newsletter periodica che ti aggiorna sulle ultime notizie, recensioni e guide.




%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: