Meizu, in arrivo tablet e tv box con a bordo Flyme 5

Meizu annuncia un Tablet ed una TV equipaggiati con la Flyme 5

Meizu non si dà pace ed inizia la scalata anche al segmento tablet e tv box. O almeno così si evince dalla conferenza stampa tenutasi ieri, dove il Vice CEO ha annunciato l’arrivo, entro il nuovo anno cinese nel 2017, della piattaforma Meizu Entertainment. Da qui sarà possibile scaricare diversi “nuovi ed attesi” giochi, anche multi-piattaforma. Insomma, una Flyme a tutto tondo.

TechnoBlitz.it Meizu annuncia un Tablet ed una TV equipaggiati con la Flyme 5
Meizu e Flyme OS

Fulcro della presentazione è stato infatti l’annuncio dello sbarco della Flyme anche su un tablet e su una TV (qui rimane qualche incomprensione non chiarita, se si parli di un tv box oppure di una vera televisione, scenario più complicato). Se il tablet made by Meizu è in sviluppo già da tempo e si preannuncia molto interessante, lo stesso vale per la tv/tv box: sarà possibile collegarla a diversi gadget intelligenti, da sensori per la realtà virtuale fino a dispositivi per la salute.

Ci vorrà ancora del tempo prima di vedere in azione questi due nuovi dispositivi. Non sono state rilasciate date certe, solo un classico ed enigmatico “quando il sistema operativo sarà abbastanza maturo, verrà rilasciato per gli utenti”.

TechnoBlitz.it Meizu annuncia un Tablet ed una TV equipaggiati con la Flyme 5  TechnoBlitz.it Meizu annuncia un Tablet ed una TV equipaggiati con la Flyme 5
Meizu e Flyme OS

NOVITA’ PER LA FLYME

Nel mezzo di tutti questi annunci ci sono anche delle novità per la Flyme attualmente in commercio, ed in particolare per la camera. La velocità di scatto delle immagini è stata migliorata del 65%, verranno introdotti dei nuovi algoritmi, tra cui uno per la funzione panoramica. Sono ovviamente molti altri i cambiamenti minori ma vi faremo sapere eventuali novità.

E voi cosa ne pensate di questa nuova mossa di Meizu? Troppi dispositivi o ben venga un piccolo ecosistema?

facebook-profile-picture

Enrico Perini

Appassionato sportivo, fotografo e scrittore, oltre che recensore ed articolista per Technoblitz.it.

 
Close