McLaren 570GT racchiude alla perfezione i 5 segreti di una supercar

Le supecar sono auto speciali. Sono vetture che non si possono usare tutti i giorni a causa dell’altissimo costo per la manutenzione. Tuttavia, è sempre bello, nel fine settimana, farci un giro. Sono auto che hanno una lavorazione alle spalle di mesi, se non addirittura di anni. Sono molto potenti e hanno un design estetico unico nel loro genere.

La McLaren 570GT racchiude alla perfezione quelli che sono i cinque punti fondamentali che qualunque supercar dovrebbe racchiudere.

McLaren 570GT: i 5 punti fondamentali di una supercar

Il primo punto è l’ingresso e l’uscita dalla vettura: deve essere il più speciale possibile. Allora, nessuna portiera è più lussuosa di quelle che aprono “a forbice” verso l’alto. Anche sedersi in auto diventa particolare. Ci si entra prima con il piede destro (dal lato guida), ci si scivola sul sedile verso l’interno, per poi far entrare anche l’altro piede.

Il secondo punto è la presenza di un “frunk“. Questo termine indica il bagagliaio posizionato nel cofano anteriore con la particolarità che è di ridotte dimensioni. Questo perché il motore è posizionato nel cofano posteriore.

Il terzo punto riguarda l’altezza da terra. In ogni supercar sembra quasi di sedersi a terra, tuttavia la presenza di dossi e strade in pendenza rappresentano un pericolo, poiché l’auto quasi sicuramente gratterà il fondo. Tuttavia, sulla McLaren 570GT, è stata installata una leva che permette di alzare e abbassare l’altezza in modo da avere l’auto più alta in città con le sconnessioni, e di poterla abbassare quando si viaggia ad alta velocità, in pista, per un miglior carico aerodinamico.

Il quarto punto è alquanto strano: ogni supercar ha un impianto audio da paura. Tuttavia, su un’auto del genere, nella quale la vera musica è proprio il rombo del motore, è praticamente uno spreco installare altoparlanti Bose o Pioneer.

Il quinto ed ultimo punto rappresenta la totale assenza, all’apparenza di spazi e portaoggetti. Nella McLaren, infatti, il portabicchieri è praticamente nascosto sotto la plancia, mentre per mettere qualche bagaglio, si può aprire il lunotto posteriore a lato ed usufruire del “ponte” presente nella zona posteriore dell’auto.

Ecco dove alloggiare i bagagli sulla McLaren 570GT
Ecco dove alloggiare i bagagli sulla McLaren 570GT

La Supercar è l’auto che viene usata per il puro piacere di guida, non per le comodità o per qualcosa che si è obbligati a fare. Infatti, spesso, le supercar, avendo l’assetto rigido, sono anche un po’ scomode da guidare.

Via

facebook-profile-picture

Ciro Esposito

Il mio nome è Ciro e ho varie passioni: i motori, la tecnologia e scrivere articoli. Ho scelto quindi di unire la passione per la tecnologia con quella della scrittura.

ciro-esposito has 108 posts and counting.See all posts by ciro-esposito

Iscriviti gratis alla newsletter:

Se ci comunichi il tuo indirizzo e-mail, riceverai la newsletter periodica che ti aggiorna sulle ultime notizie, recensioni e guide.




%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: