Maserati al Salone dell’Auto di Los Angeles

E’ iniziato ieri, a Los Angeles, il Salone dell’Auto californiano in cui Maserati ha presentato la Nuova Quattroporte GranSport, che fa il suo debutto negli USA a fianco degli altri modelli della gamma.

Maserati a Los Angeles

Sull’onda del successo ottenuto dalla presentazione internazionale della Nuova Quattroporte al Salone dell’Auto di Parigi lo scorso settembre, l’ammiraglia della Casa del Tridente introduce ulteriori contenuti ad alta tecnologia per il comfort di bordo, la connettività e i sistemi di assistenza alla guida, oltre a proporre un restyling degli esterni e la nuova strategia di gamma che trova espressione negli allestimenti GranLusso e GranSport.

Accanto alla Nuova Quattroporte anche la Ghibli Model Year 2017, che restando fedele alle tradizioni di Maserati, coniuga classe inimitabile, prestazioni al vertice ed esperienza di guida esaltante in una berlina sportiva di alta gamma.

Maserati

Sempre protagonista di spicco, al Salone dell’Auto di Los Angeles c’è anche il nuovo SUV Levante, che ha registrato vendite record negli ultimi due mesi in Nord America e che appare destinato a rivoluzionare il segmento dei SUV di alta gamma grazie al suo esclusivo connubio di lusso e sportività, unito all’impareggiabile versatilità off-road.

Maserati

Ma la gamma Maserati non sarebbe completa senza la GranTurismo, anch’essa presente a Los Angeles come massima espressione di sportività e dotata del sofisticato V8 aspirato da 4,7 litri per 460 cavalli, disponibile sia in accoppiamento al cambio automatico ZF a 6 rapporti, sia al cambio elettro-attuato.

Dichiarazioni

“La California meridionale è un mercato molto importante per Maserati negli USA. Perciò, il Salone dell’auto di Los Angeles è l’occasione perfetta per presentare la nostra linea completa di prodotti,” ha dichiarato Tom Shanley, capo di Maserati North America. “Maserati è proiettata verso il futuro. E proprio questo suo slancio, unito alla forza della nostra rete di concessionari in California, ha fortemente contribuito ad aumentare la nostra quota di mercato in tutto il Nord America. Dalla GranCabrio per una corsa lungo la Pacific Coast Highway, alla Quattroporte o alla Ghibli per una comoda puntata a Rodeo Drive, fino al Levante per una salita avventurosa tra le montagne… Maserati oggi ha un modello di auto per ogni esigenza.”

La berlina sportiva Ghibli, l’ammiraglia Quattroporte e il SUV Maserati, sono tutti caratterizzati da una gamma di motori 3 litri V6, benzina e diesel e dal sistema di trazione integrale intelligente Q4, oltre al cambio automatico ZF a 8 rapporti – ognuno di questi modelli ha oltre alle intrinseche caratteristiche dedicate, peculiarità specifiche: la Quattroporte vanta il poderoso V8 Twin-Turbo a benzina da 3,8 litri e 530 cavalli con sospensioni elettroniche standard.

Maserati

La Ghibli annovera una gamma sospensioni ampia, con tre possibilità di scelta: dalle mono-taratura confortevoli a quelle ribassate, fino allo Skyhook per il controllo elettronico dello smorzamento e come massima espressione motoristica, il V6 Twin-Turbo da 410 cavalli.

Levante è caratterizzato dalle sospensioni ad aria con 5 differenti livelli di altezza da terra, oltre ad un ulteriore livello ribassato per il parcheggio e dalla trazione integrale intelligente Q4 – entrambi standard – e in esclusiva il V6 Twin-Turbo da 430 cavalli.


Sul sito media Maserati, oltre alla immagini in alta risoluzione, è disponibile un video dedicato alla presenza della Casa del Tridente al Salone dell’Auto di Los Angeles.

Luigi Marra

Il mio nome è Luigi, nella vita sono un Ragioniere. Nel tempo libero coltivo la mia passione per la tecnologia e i motori che risale a quando ero bambino.

luigi-marra has 244 posts and counting.See all posts by luigi-marra

Iscriviti gratis alla newsletter:

Se ci comunichi il tuo indirizzo e-mail, riceverai la newsletter periodica che ti aggiorna sulle ultime notizie, recensioni e guide.




%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: