MacBook Apple si sbloccheranno con il dito

Pochi giorni fa vi avevamo anticipato alcune novità che saranno svelate da Apple, in un evento programmato per domani, 27 Ottobre 2016. Nell’evento dovrebbero essere presentati i nuovi MacBook Pro e Air, il nuovo iPad Pro da 10 pollici oltre al primo corposo aggiornamento sul iPad Pro da 12 pollici e l’attesissimo monitor esterno da 5K.

Barra Oled

Una delle novità più interessante venuta fuori nelle ultime settimane è l’eliminazione della prima fila di tasti sui MacBook Pro, quelli da F1 a F12 che sono caduti in disuso, sostituita da una barra Oled dove verranno posti dei tasti rapidi, come quelli per il volume o accensione/spegnimento.

Quando manca appena un giorno alla presentazione però, il blog MacRumors ha postato delle immagini di una cartella di sistema, da cui si nota che la barra Oled ha integrato al suo interno anche un Touch Id.

Applicazioni del Touch Id

Secondo le indiscrezioni il sensore Touch Id integrato nella barra, oltre a consentire l’uso del sistema di pagamento Apple Pay, verrà sfruttato anche per il blocco e lo  sblocco del dispositivo, come avviene da tempo sugli smartphone di Apple ma anche di tantissime altre case.

Sarebbe una grossa novità per i MacBook, che andrebbe a sostituire sia la password di accesso al sistema, sia ovviamente quella per le applicazioni protette da autenticazione e garantirebbe una maggiore protezione dei propri file personali.

Attesa quasi finita

Manca solo un giorno all’evento di San Francisco, dove Apple presenterà le ultime novità del mondo Pc sia Fissi che Portatili. Tutti gli appassionati della casa di Cupertino sono in trepidante attesa per vedere i nuovi MacBook Pro e gli Air, di cui dovrebbero essere presentati sia una versione da 13 pollici che una da 15 pollici. Inoltre vedremo finalmente questo nuovo monitor, dalla risoluzione incredibile di 5K, che arriverà sul mercato nel 2017.

Vedremo se tutte queste indiscrezioni verranno confermate.

 

Luigi Marra

Il mio nome è Luigi, nella vita sono un Ragioniere. Nel tempo libero coltivo la mia passione per la tecnologia e i motori che risale a quando ero bambino.

luigi-marra has 246 posts and counting.See all posts by luigi-marra

Iscriviti gratis alla newsletter:

Se ci comunichi il tuo indirizzo e-mail, riceverai la newsletter periodica che ti aggiorna sulle ultime notizie, recensioni e guide.




%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: