L’iPhone 7 debutta con schermo OLED e addio al tasto home

 

iPhone
Non conosciamo ancora iPhone 7 che dovrebbe essere presentato nel corso del mese di settembre, ma già ci sono sempre più voci di ciò che ci aspetta per il dispositivo Star Apple, questo grazie al famoso Mark Gurman che ha appena rilasciato informazioni su ciò che stanno elaborando a Cupertino.

Il direttore di Bloomberg ci dice che Apple sta preparando una nuova funzionalità per utilizzare i mezzi pubblici in Giappone, ma certamente la cosa più importante è che la società prevede un cambiamento radicale, ovvero l’eliminazione il tasto Home, un marchio di garanzia del dispositivo, invece per lo schermo OLED ci sono molte voci che ne parlano però oggi questa idea prende forza da Gurman, che ha un record perfetto per perdite di Apple, come si conferma la versione che abbiamo sentito un paio di occasioni, qualcosa che lo stesso Wall Street Journal ha confermato un paio di mesi fa.

ee

La nuova funzionalità detta prima è il chip tap-to-pay FeliCa, questo chip è attualmente utilizzato in Giappone per il trasporto pubblico, che induce la gente a utilizzare il servizio solo con il dispositivo vicino a terminali con il determinato Chip, simile a quanto avviene con l’uso della tecnologia NFC con uso  maggiore negli Stati Uniti, in Europa e in Australia. Questa nuova tecnologia potrebbe essere integrata nel nuovo iPhone 7 che vedremo a settembre, ma il servizio non sarà attuato fino al prossimo anno. Per fare un esempio, va detto che solo durante i 2015 le operazioni che sono state effettuate in Giappone sono 46.000 milioni, questo in circa 1,9 milioni di cellulari nel paese. Questo dimostra che può essere un mercato molto importante per l’azienda, che è ancora alla ricerca di luoghi per implementare il sistema di Apple Pay.

Sarà forse lo sviluppo più importante nella storia di iPhone?

Via

Iscriviti gratis alla newsletter:

Se ci comunichi il tuo indirizzo e-mail, riceverai la newsletter periodica che ti aggiorna sulle ultime notizie, recensioni e guide.




%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: