Lightroom per Andorid riceve il supporto agli scatti RAW

Con un aggiornamento degli ultimi giorni Adobe Photoshop Lightroom, per Android, ha ricevuto finalmente il supporto agli scatti in formato RAW.

C’è da dire che gli utenti iOS hanno potuto godere del supoorto RAW su Adobe Lightroom già da quest’estate, mentre i fedeli Androidiani hanno dovuto attendere questo update da parte della società per ottenere le stesse funzionalità.

Adobe Lightroom Android, un’app ancora più completa

Adobe ha rinnovato la sua app mobile includendo un un nuovo set di opzioni, tra cui la possibilità di collegare una fotocamera direttamente ad uno smartphone o ad un tablet per accedere ai vari file tra cui quelli in formato RAW.

Con il nuovo update è stata introdotta, tra le varie opzioni, la possibilità di modificare anche i file RAW a piena risoluzione direttamente dal proprio smartphone.

App vincitrice dei Professional Photographer Hot One Awards 2015 nella categoria Photo App

Inoltre, la società ha confermato che con l’app mobile ci si potrà divertire con tutti i formati di file supportati dalla versione desktop, Adobe Camera RAW, per creare effetti unici e professionali.

Modifica la tua foto RAW a piena risoluzione

Confermata la presenza di strumenti che consentono di modificare il bilanciamento del bianco, l’accesso alle informazioni dettagliate del colore, e tutti gli altri valori accessibili dalla versione desktop del medesimo programma.

Realizzate e condividete foto di alta qualità direttamente dal vostro smartphone

Aggiornata anche la versione web di Lightroom Adobe, che ora fornisce agli utenti più strumenti in tema di condivisione.

Infatti ora è possibile, ad esempio, aggiungere un’immagine all’album e dividere i gruppi di immagini in più sezioni, e tra l’altro potrete far l’upload nel vostro Portfolio Adobe direttamente dalla versione web-based di Lightroom.

Concludendo, vi lasciamo con il link per il download diretto dal Google Play Store:

  • Adobe Photoshop Lightroom AndroidLINK

Iscriviti gratis alla newsletter:

Se ci comunichi il tuo indirizzo e-mail, riceverai la newsletter periodica che ti aggiorna sulle ultime notizie, recensioni e guide.




%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: