LG V30 sarà il diretto concorrente del Galaxy Note 8 con display da 6.2 e 6.3 pollici rispettivamente

LG V30 sarà il diretto concorrente del Galaxy Note 8 con display da 6.2 e 6.3 pollici rispettivamente

Due degli smartphones top di gamma più attesi del momento sono sicuramente uno dei successori del G6, il LG V30 e il fratello degli straordinari Galaxy S8 e Galaxy S8 Plus, niente meno che il Galaxy Note 8. Secondo un nuovo rumor i due nuovi dispositivi avranno un pannello da 6.2″ e 6.3″ rispettivamente. I due giganti coreani, da sempre rivali, sembrano aver deciso di continuare ad aumentare le dimensioni dei display.

[adrotate banner=”8″]

Gli ultimi top di gamma di Samsung e LG hanno infatti introdotto un nuovo formato del display (a 18:9 o 18.5:9) che permette di avere uno smartphone più alto ma largo uguale. Ciò consente di aumentare sensibilmente la diagonale del display senza rendere il device inutilizzabile. I Galaxy S8 hanno un formato a 18.5:9, e anche il Galaxy Note 8 dovrebbe seguirli a ruota.

A sua volta, LG V30 avrà un formato a 18:9, proprio come il G6. La compagnia ha addirittura dichiarato che il design di quest’ultimo sarà il modello che verrà utilizzato su molti altri devices, anche medio gamma, e non solo flagships. LG ha di fatto anticipato Samsung per i tempi. Quest’ultima ha però utilizzato un formato a 18.5:9. Un formato del genere rende i Galaxy S8 largi come il G6 ma ancora più alti.

Secondo un rumor, LG V30 uscirà insieme al Galaxy Note 8 e avranno display da 6.2 e 6.3 pollici rispettivamente

Numerosi report più vecchi hanno suggerito che anche il Galaxy Note 8 avrà un formato di display simile ai suoi predecessori. Effettivamente, sembra proprio questa la tendenza del futuro. Sempre secondo questi report, molti altri nuovi smartphone Samsung utilizzeranno questo design bezel-less e display stile Edge. Continuando a ridurre i bordi le dimensioni del display possono continuare ad aumentare, pur mantenendo il device utilizzabile.

Oltre al Galaxy Note 8 e al LG V30 si parla di diversi altri smartphones in arrivo con questo nuovo formato, tra cui il Google Pixel 2, il cui display dovrebbe essere prodotto proprio da LG. Tutti questi device dovrebbero essere presentati entro pochi mesi. E’ evidente l’intento di Samsung e LG di lanciare i propri smartphone premium per battere il nuovo iPhone 8 di Apple in arrivo a settembre. Non resta che attendere la fine dell’estate per ulteriori novità.

Via

Breaking News

Ultimi Articoli: