LG G6: nuove informazioni sullo smartphone coreano

L’azienda coreana LG ritorna sul mercato. Il nuovo LG G6 potrebbe apparire sul mercato prima del previsto. La release del predecessore LG G5 risale al mese di Aprile 2016, e anche l’LG G4 è stato messo sul mercato nel mese di Aprile. E’ molto probabile, quindi, che il nuovo smartphone verrà lanciato ad Aprile 2017. Tuttavia, rumors “interni” affermano che la data di uscita potrebbe essere anticipata a Marzo.

Design del LG G6

Rumors riportano nuove informazioni sul design del nuovo smartphone coreano. Si vocifera di un design innovativo e di prima qualità, diverso da quello dei precedenti LG smartphones. Una fonte anonima ha riferito al sito coreano ChosunBiz che la scocca dell’LG G6 sarà in vetro temperato. Il G5 montava una scocca in alluminio che non è piaciuta a molti. L’azienda coreana ha deciso di optare per il vetro ed è per questo, forse, che il costo del telefono sarà un po’ più alto. Altre fonti smentiscono la notizia della scocca in vetro. Si parla, altrove, di una scocca in metallo riflettente. Un’altra fonte vocifera su un probabile schermo waterproof. Questa fonte suggerisce che il cellulare possa avere una batteria removibile. Inoltre, è probabile che l’LG stia pensando a produrre schermi OLED.

 

TechnoBlitz.it LG G6: nuove informazioni sullo smartphone coreano

Altre caratteristiche dell’LG G6

L’LG aveva già annunciato in passato un nuovo sistema wireless per la ricarica della batteria. La batteria del telefono dovrebbe essere ricaricata, in meno di 30 minuti, fino al 50%. Tuttavia, si crede che questo sistema non sarà pronto per l’uscita del nuovo smartphone coreano. Altri rumors annunciano la presenza del jack per le cuffie. Nulla di sorprendente, ma è comunque un’informazione degna di nota, dopo che l’iPhone ha deciso di fare a meno di questa funzionalità.

E’ molto probabile che l’LG G6 sarà un telefono non accessibile a tutti. Il prezzo oscillerà attorno ai 600€, rendendolo un probabile top di gamma.

Per ulteriori info sullo schermo del nuovo smartphone, vi rimando a questo link.

Via

Michele De Leonardis

Articolista presso TechnoBlitz, ho una passione per le lingue straniere. Ho studiato Francese, Inglese, Tedesco. Sono stato 6 mesi in Germania con il programma Erasmus+ e ho studiato Mediazione linguistica e comunicazione interculturale.

Close