LG annuncia il nuovo display 18:9, QHD LCD per il prossimo LG G6

Ultimamente stiamo assistendo a molti rumor riguardanti LG G6, il prossimo flagship della casa Coreana. Se vi state chiedendo perché, sappiate che è la stessa LG a fornirli (molto spesso ma non in tutti casi). Oggi è stato infatti annunciato un nuovo display “QHD+”, che sarà montato proprio su G6!

Un format quasi inedito su smartphone

Con una risoluzione di ben 1440 x 2880 pixels, spalmati su un display da 5,7 pollici, otteniamo un format 18:9 (anche se, più tecnicamente sarebbe esatto un 2:1). Grazie ad una nuova tecnologia che include il ricevitore touch all’interno delle stesse celle LCD, non ci sarà più bisogno di un ulteriore strato per controllare i tocchi ricevuti.

LG G6
LG G6, design simile alla serie V10/V20?

Si riuscirà così a ‘risparmiare’ 1mm in altezza, 0.2mm dai bordi laterali e 0.54mm dai bordi superiore ed inferiore. LG ha inoltre dichiarato che il loro display QHD+ vanta una luminosità maggiore del 10% con un consumo del 30% in meno.

Vantaggio o svantaggio per questo LG G6?

Usare un 2:1 (o 18:9) su uno smartphone potrebbe sembrare leggermente strano, anche se con i suoi vantaggi. Maggiore maneggevolezza nonostante l’ampio schermo, e con l’aiuto del secondo piccolo display usato nei più recenti V10 e V20, ancora più scorciatoie.

Insomma, LG G6 ormai è stato svelato in buona parte della stessa casa madre. Secondo voi sono abbastanza le feature introdotte per rivaleggiare con S8? E con il resto della concorrenza, da Huawei P10 a Sony, fino ad Apple? Fatecelo sapere nei commenti, insieme a cosa vorreste vedere su G6!

 

FONTE phandroid

Enrico Perini

Appassionato sportivo, fotografo e scrittore, oltre che recensore ed articolista per Technoblitz.it.

Pubblicità