Lexus UX Concept, il Suv senza curve e tutto spigoli

La Lexus UX ancora non è stata vista dal vivo e già fa parlare di sé. Potrà essere infatti ammirata al Salone di Parigi 2016 il 29 Settembre. Il fattore che la caratterizza è il fatto che la carrozzeria non presenta curve ma è completamente spigolosa. Un effetto ottico incredibile, che dopo l’autosalone alcuni tratti saranno camuffati per rientrare nella categoria dei Suv Premium compatti.

Lexus UX, le caratteristiche

Il design della vettura è un misto di vari segmenti. Ha le dimensioni di un Suv compatto, ma ha ad esempio la coda di una coupé con 5 porte che si aprono controvento. Come per ogni modello marciato Lexus, anche sulla UX è presente tanta tecnologia. Si parte dall’installazione di telecamere al posto degli specchietti retrovisori fino ad arrivare ad un posteriore “sollevato” con gruppi ottici posteriori sottili e lunghi che danno l’aspetto di un’auto proveniente dal futuro.

Alcune voci confermano che la UX sarà la base per costruire un modello che andrà a sostituire la CT200h, un’auto con motore ibrido. Quindi si dà per scontato che la UX avrà la doppia alimentazione.

Fonte

Luigi Marra

Il mio nome è Luigi, nella vita sono un Ragioniere. Nel tempo libero coltivo la mia passione per la tecnologia e i motori che risale a quando ero bambino.

Pubblicità