Lenovo Moto M, ecco le prime specifiche

Lenovo continua a dimostrare di tenere in grande considerazione il marchio Motorola, acquistato da Google nel 2014. Dopo i modelli di recente commercializzazione, come il Moto z, è ora la volta di un nuovo terminale, denominato Lenovo MOTO M che, viste le specifiche tecniche, potrebbe riservare più di qualche sorpresa.

Come sarà il Moto M

Il nuovo smartphone della serie Moto sarà il primo ad avere il sensore di impronte digitali posto nella parte posteriore della scossa. Fino ad ora infatti i modelli seguivano il filone portato avanti, tra gli altri, da Samsung e Apple, con il sensore posto insieme al tasto home nella parte frontale del device.

Ma la sorpresa più grande potrebbe essere una enorme batteria da ben 5100 mAh all’interno della scocca unibody. Si tratta di una delle più grandi mai implementate in uno smartphone. Vi basti pensare che è il 47% più grande di quella del nuovo Google Pixel Xl e addirittura del 75% rispetto alla batteria di un iPhone 7 Plus.

id540513_1

Secondo la casa sarà uno smartphone che stabilirà un nuovo standard per la durata, grazie a questa implementazione. E per ricaricare una batteria di tale portata, nella confezione dovrebbe essere compreso un caricabatterie da ben 4.5A.

Caratteristiche Hardware

Ovviamente, trattandosi di un modello ancora non annunciato ufficialmente e di cui non si sa la data di uscita ufficiale, tutte le specifiche trapelate devono essere prese come dei rumors. Ma tra le indiscrezioni filtrate fino ad ora, possiamo già ipotizzare le caratteristiche principali del terminale.

All’interno della scocca unibody troviamo infatti:

  • Processore Qualcomm Snapdragon 625 octa core 2.0 Ghz
  • GPU Adreno 506
  • 3 Gb di Ram / 4 Gb di Ram (a seconda delle versioni)
  • 32 Gb Interni / 64 Gb Interni espandibili fino a 128 Gb
  • Batteria 5100 mAh con Quick Charge
  • Android 6.0 Marshmallow

Commercializzazione

Come detto il Lenovo Moto M è un dispositivo ancora non annunciato ufficialmente, quindi non sappiamo ancora la data di commercializzazione.


Secondo Krispitech, di solito molto affidabile su questo tipo di indiscrezioni, il lancio ci sarà già nel prossimo mese di Dicembre. Ma è tutto ancora da confermare.

Cosa ne pensate di questo nuovo Lenovo Moto M? Dateci le vostre impressioni commentando l’articolo.

Luigi Marra

Il mio nome è Luigi, nella vita sono un Ragioniere. Nel tempo libero coltivo la mia passione per la tecnologia e i motori che risale a quando ero bambino.

luigi-marra has 242 posts and counting.See all posts by luigi-marra

Iscriviti gratis alla newsletter:

Se ci comunichi il tuo indirizzo e-mail, riceverai la newsletter periodica che ti aggiorna sulle ultime notizie, recensioni e guide.




%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: