Lenovo e Google: portano la realtà aumentata anche su tablet

Lenovo dopo averlo mostrato alla scorsa edizione dell’IFA di Berlino, finalmente il  tablet  creato in collaborazione con Google ha finalmente una data d’uscita.

Prima di cominciare l’articolo devo spiegarvi un paio di cose riguardo “Project Tango“. Essa è l’ultima iniziativa Google, che mira a portare la tecnologia della realtà aumentata anche su smartphone e tablet, grazie appunto ad alcuni sensori in grado di percepire lo spazio in maniera tridimensionale, i dispositivi riescono a comprendere la forma dello spazio fisico che li circonda, e la propria posizione rispetto ad esso.

Lenovo Phab 2 PRO: il tablet per la realtà aumentata

Detto questo, possiamo finalmente parlare del tanto atteso Tablet con le seguenti tecnologie, ma prima di tutto parliamo dell’hardware.   Il nuovo Lenovo Phab 2 Pro ha in dotazione hardware un Display QHD (2560×1440 pixel) da 6,4 pollici con tecnologia LCD, uno Snapdragon 652 con ben 4 GB di ram in dotazione.  Per quanto riguarda la memoria abbiamo 64 GB di storage con possibilità di eventuale MicroSD e ben 4050 mAh di batteria.   Ma il punto forte viene adesso grazie alle due fotocamere da 16 e 8 megapixel, al sensore di profondità e al sensore di movimento, lo smartphone è in grado di effettuare la scansione indoor in tempo reale e di sovrapporre elementi digitali agli oggetti reali, sfruttando la realtà aumentata, ed ecco quindi che entra in gioco il nostro Project Tango.

Attenzione, il nuovo Lenovo Phab 2 Pro in quanto dotato di display LCD non è compatibile con il visore Daydream view (Visore prodotto da Google), a differenza dei nuovi Pixel made by google, per il quale vi invito a leggere i nostri precedenti articoli.

Via

facebook-profile-picture

Claudio Bellanti

Mi chiamo Claudio, ho 17 anni e vengo da Palermo. Amante della tecnologia fin da piccolo, ora divenuto programmatore e membro dello staff di Technoblitz.

claudio has 20 posts and counting.See all posts by claudio

Iscriviti gratis alla newsletter:

Se ci comunichi il tuo indirizzo e-mail, riceverai la newsletter periodica che ti aggiorna sulle ultime notizie, recensioni e guide.




%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: