Moto

Lenovo aggiorna un altro Moto a Nougat

Da quando Lenovo ha rilevato da Google il marchio Motorola, tutti dispositivi Moto hanno avuto una costante comune: gli aggiornamenti!

Sembra una caratteristica scontata ma, anche nel 2017, l’aggiornare costantemente anche non i top di gamma non è una cosa così comune, soprattutto nei grandi marchi. Basti vedere il marchio Huawei come si è comportato nel corso degli anni, dalle presentazione del proprio top di gamma P8, abbandonato a se stesso assieme all’altro smartphone di punta della branca Honor (l’Honor 7) del colosso cinese.

Nougat su Moto X Play

Moto

Il Moto X Play, modello “economico” della famiglia “X” di Motorola, riceverà l’aggiornamento al tanto atteso Android Nougat. La versione, come da tradizione Motorola, sarà l’ultima disponibile (ovviamente per i non-Pixel): 7.1.1 con patch aggiornate addirittura al 1° maggio 2017!

Dopo l’iniziale salto da Android Lollipop ad Android Marshmallow, il Moto X Play riceverà persino Nougat con la soddisfazione dei possessori.

[adrotate banner=”6″]

Cosa rimarrà uguale e cosa cambierà

Gli smartphone Moto sono celebri per la loro esperienza d’uso di Android stock. L’aggiornamento in questione, per quanto non sia ancora ufficiale, garantirà sicuramente il continuo della politica dell’essere “stock”.

Porterà però nuove funzionalità: sicuri miglioramenti di Doze (il sistema di gestione dei consumi energetici), una migliore gestione della memoria RAM, nuove emoji, la modifica alle notifiche (con tanto di risposte singole per messaggio/applicazione) e, naturalmente, la funzionalità multi-window.

Con Nougat, inoltre, verrà introdotta una vasta gamma di correzioni sulle vulnerabilità dei processi chiave dell’OS.

[adrotate banner=”6″]

Come ricevere l’aggiornamento e come fare per far sì che vada tutto liscio?

Per far sì che il dispositivo trovi l’aggiornamento (via OTA) alla nuova versione, è sufficiente che lo stesso sia collegato ad una rete internet (meglio se Wi-Fi) stabile. 

Di regola è sempre consigliabile, per far riuscire completamente senza rischi un aggiornamento, che la batteria sia carica all’incirca all’80% o superiore prima del lancio dell’aggiornamento anche se, Lenovo, afferma basterà anche solo il 50%. Se il dispositivo si dovesse spegnere durante l’aggiornamento per qualsiasi motivo potrebbe andare in  hardbrick, la condizione nella quale un dispositivo viene danneggiato irrimediabilmente durante appunto un aggiornamento problematico o durante una procedura di modding.

VIA

Breaking News

Ultimi Articoli: