Leak: per Redmi Pro Mini Xiaomi sceglie Qualcomm

Per gli affezionati dei modelli Redmi c’è una notizia: a quanto pare un utente di Weibo (social network cinese) ha suggerito l’ipotesi che forse non andrà come ci stiamo aspettando per il lancio Redmi Pro Mini. Perché? Se si prende ciò che ha condiviso come affidabile, sembra che abbia trovato una bozza di un poster promozionale contenente la dicitura di un processore octa-core per questo nuovo device.

Ma facciamo un passo indietro. Quali sono le differenze che potrebbero fare la differenza? Innanzitutto un terzo di pollice può fare tutta la differenza nell’usabilità di uno smartphone, specialmente perché in genere a questo tipo di cambiamento di schermo corrisponde tendenzialmente anche un arretramento sul piano della potenza. A causa di ciò, per un dispositivo che, apparentemente, sembra essere anche meno potente, ci si aspetta di pagare di meno rispetto al primo dispositivo originario indubbiamente più potente.

redmi-pro-mini-poster-rumor-1-e1470098458784-641x534

Tornando al Redmi Pro Mini, le specifiche di questo telefono sembrano essere:

  • Uno schermo full HD OLED 5,2 pollici (quindi più piccolo del Redmi Pro di 0,3” per essere precisi) e con un vetro da 2,5 D;
  • 4 Ah di batteria (pressochè la stessa del Redmi Pro)
  • Una sola fotocamera sul retro (al posto delle due usate sul precedente dispositivo)
  • Un processore Qualcomm Snapdragon 652 (di contro al deca-core Helio X20 della MediaTek)

 

Inoltre pare che questo Redmi Pro Mini costi proprio quanto il Redmi Pro.

Il cellulare sarà distribuito a varianti: la variante con 3 GB di RAM e 32 GB di storage costerà circa 226 dollari, mentre con 4GB di RAM e 32 GB di storage costerò 256 dollari. L’ultima variante con 4 GB di RAM e 128 GB di storage costerà 286 dollari.

Comunque, non dimentichiamoci che questi, dopo tutto, sono solo rumors. Perciò aspettiamo notizie più attendibili da parte dell’azienda, sperando che smentisca la notizia sul prezzo. E voi cosa ne pensate? Lo comprereste a queste condizioni?

Via

Iscriviti gratis alla newsletter:

Se ci comunichi il tuo indirizzo e-mail, riceverai la newsletter periodica che ti aggiorna sulle ultime notizie, recensioni e guide.




%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: