Xposed Framewrok su Android 7 in arrivo prima della fine dell'anno

I lavori per portare Xposed Framework su Android Nougat continuano

Una notizia ancora attesa da molti, quella dello sbarco su Android 7 dei moduli di Xposed Framework, che dovrà aspettare ancora un po’ per essere ufficiale. Ma intanto non mancano le buone notizie: il famoso developer rovo89 ha chiarito che è “al lavoro” per aggiungere il supporto all’ultima distribuzione Android.

Le parole di rovo89 rassicurano tutti

Just in case you’re wondering, work on Nougat support is still going on, please be patient.

Queste sono le parole che fanno sognare tanti utenti, appassionati, modder e chissà quanti altri ancora. Xposed Framework è un istituzione nel panorama Android, che si prepara ad un alto notevole salto nell’ultima versione, Nougat. Il thread aperto su XDA da tempo è facilmente consultabile a questo indirizzo.

E se, fatti alla mano, non abbiamo alcuna tempistica d’arrivo, non sono stati nemmeno annunciati problemi di alcun tipo con il porting. Quindi presumiamo che rovo89 sia già a buon punto, o comunque abbia trovato una strada chiara e semplice da percorrere.  In arrivo prima della fine dell’anno? Molto probabile, anzi, quasi certo.

TechnoBlitz.it I lavori per portare Xposed Framework su Android Nougat continuano
Xposed Framework

Xposed Framework, attesi da tanti

Ricordiamo comunque che, una volta che gli Xposed Framework saranno pronti, dovremo comunque aspettare che i moduli siano aggiornati per funzionare su Android Nougat. Altra attesa, è vero, ma sicuramente gratificata dai vantaggi che ci daranno i moduli. Dopotutto, ci sarà un motivo se così tante persone aspettano il momento giusto per moddare ancora i propri dispositivi..

I moduli variano dalla personalizzazione della schermata di blocco, della tendina delle notifiche, dei tasti fisici, dell’audio, fino alla possibilità di ibernare in background diverse app per risparmiare batteria e RAM. Insomma, tutti conosciamo Greenify; ecco, grazie ad Xposed Framework potrete sfruttarlo alla massima potenza.

Vi rimando al nostro precedente articolo dove abbiamo raggruppato i migliori moduli che potete trovare, installare e provare! Consultabile qui, vi farà scoprire possibilità di personalizzazione che probabilmente non pensavate nemmeno fossero possibili. Moddare per crederci!

 

FONTE androidbeat

THREAD XDA

 

 

 

facebook-profile-picture

Enrico Perini

Appassionato sportivo, fotografo e scrittore, oltre che recensore ed articolista per Technoblitz.it.