Lamborghini Urus SUV

Lamborghini Urus SUV avvistato durante alcuni test al Nurburgring

Grosse novità per il Lamborghini Urus SUVscoperto e fotografato durante un test nel circuito tedesco del Nurburgring.  Ben prima del suo annuncio ufficiale, che dovrebbe arrivare nel corso del 2018, possiamo dare un occhiata alle sue linee.

[wp_bannerize group=”banner enrico 1″]

Il concept rivelato al Beijing Motor Show del 2012 è ancora attuale. Il modello che vediamo in foto è infatti molto simile, nonostante l’ampio camuffamento. Le linee tipiche del marchio Italiano sono aggressive e ben definite; dalle dimensioni si intuisce però come i suoi interni saranno sicuramente ben più comodi e spaziosi di molto modelli attuali.

Un motore ibrido per il Lamborghini Urus SUV?

Le novità in arrivo sul Lamborghini Urus SUV sono moltecipli. Prima di tutto l’auto sarà costruita sulla stessa “base” delle attuali Audi Q7, Bentley Bentayga e della Porsche Cayenne (questa prevista per il 2018). Ma soprattutto la presenza del primo motore ibrido nella storia di Lamborghini fa scalpore; sarà comunque possibile richiederla nella più classica forma V8 4.0 a benzina.

Una decisione, quella della scelta del V8, presa soprattutto per garantire un minor consumo di carburante. Oltre ovviamente al segmento in cui è introdotta l’auto; non nei circuiti da corsa, ma nel traffico urbano.

Secondo la nota testa Autocar, non mancherebbero anche diverse edizioni speciali, alcune focalizzate sulla pura potenza, altre sul lusso. La produzione dovrebbe partire questa estate, con un prezzo finale di arrivo sul mercato intorno ai £180k, molto vicino alla “cugina” Huracan.

Voi cosa ne pensate di questo modello iper-costoso? Il Lamborghini Urus SUV può sfondare nella sua categoria? Possiede le carte in regola per essere il miglior SUV del mondo? Fatecelo sapere nei commenti!

 

FONTE www.autocar.co.uk