La beta test di Android Nougat per la gamma Galaxy S7 inizierà il 9 novembre

Se l’anno scorso Samsung si impegnò per far ricevere a S6 ed S6 edge Android Marshmallow anche in beta, quest’anno sembra voler fare la stessa cosa per Android Nougat su S7 ed S7 edge. Da pochi giorni questo “servizio” è attivo in Gran Bretagna, e stando al rilascio dell’app Galaxy Beta Program, e ad un sito della stessa Samsung, sarà attivo a pieno regime il 9 novembre.

Permetterà agli utenti di provare la nuova versione di Android prima del rilascio ufficiale, fornendo a Samsung dei feedback sull’affidabilità, bug e problemi trovati. Un aiuto non da poco alla casa madre. Per partecipare non dovete far altro che scaricare l’app Galaxy Beta Program dallo store Samsung, compilare un modulo e sperare di essere selezionati da Samsung. Sarà infatti lei a decidere chi entrerà o meno a far parte del programma.

Android Nougat in arrivo in beta test per S7 ed S7 edge
Android Nougat in arrivo in beta test per S7 ed S7 edge

Android Nougat in test fino a metà dicembre

Altre informazioni che possiamo ricavare sono che il periodo di test va dal 9 novembre fino a circa metà dicembre. In questo caso ci aspettiamo un annuncio ufficiale dell’arrivo della beta nel corso della settimana. I device supportati sono ovviamente S7 ed S7 Edge, ma non le special edition come la Olympic e la Batman Injustice.

Android Nougat sempre più vicino per gli utenti Samsung. Mentre LG ha già aggiornato G5 alla 7.0, altre aziende tirano un po’ il freno a mano. Motorola ha perso lo “smalto” di un tempo, da Sony e HTC attendiamo sviluppi e/o annunci.

Attendiamo sviluppi da Xiaomi e Meizu

Le aziende cinesi come Xiaomi, Meizu e Leeco non hanno ancora annunciato

ssun programma ufficialmente, e difficilmente lo faranno in tempi brevi. Speriamo soprattutto nella prima, con Xiaomi da sempre impegnata a garantire aggiornamenti se non tempestivi, almeno per tutta la gamma di device.

Discorso diverso per Meizu e molte altre; aggiornamenti frammentati, tanti device (come Xiaomi del resto) e poche promesse. Voi avete la fortuna di aver già provato Android Nougat? Magari su un Nexus oppure un Google Pixel? Come vi trovate, bug o errori? Fatecelo sapere nei commenti!

 

FONTE sammobile

facebook-profile-picture

Enrico Perini

Studente universitario presso la facoltà di Informatica di Verona, appassionato sportivo e scrittore.

enrico-perini has 55 posts and counting.See all posts by enrico-perini

Iscriviti gratis alla newsletter:

Se ci comunichi il tuo indirizzo e-mail, riceverai la newsletter periodica che ti aggiorna sulle ultime notizie, recensioni e guide.




%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: