La beta test di Android Nougat per la gamma Galaxy S7 inizierà il 9 novembre

Se l’anno scorso Samsung si impegnò per far ricevere a S6 ed S6 edge Android Marshmallow anche in beta, quest’anno sembra voler fare la stessa cosa per Android Nougat su S7 ed S7 edge. Da pochi giorni questo “servizio” è attivo in Gran Bretagna, e stando al rilascio dell’app Galaxy Beta Program, e ad un sito della stessa Samsung, sarà attivo a pieno regime il 9 novembre.

Permetterà agli utenti di provare la nuova versione di Android prima del rilascio ufficiale, fornendo a Samsung dei feedback sull’affidabilità, bug e problemi trovati. Un aiuto non da poco alla casa madre. Per partecipare non dovete far altro che scaricare l’app Galaxy Beta Program dallo store Samsung, compilare un modulo e sperare di essere selezionati da Samsung. Sarà infatti lei a decidere chi entrerà o meno a far parte del programma.

TechnoBlitz.it La beta test di Android Nougat per la gamma Galaxy S7 inizierà il 9 novembre
Android Nougat in arrivo in beta test per S7 ed S7 edge

Android Nougat in test fino a metà dicembre

Altre informazioni che possiamo ricavare sono che il periodo di test va dal 9 novembre fino a circa metà dicembre. In questo caso ci aspettiamo un annuncio ufficiale dell’arrivo della beta nel corso della settimana. I device supportati sono ovviamente S7 ed S7 Edge, ma non le special edition come la Olympic e la Batman Injustice.

[maa id=’1′]

Android Nougat sempre più vicino per gli utenti Samsung. Mentre LG ha già aggiornato G5 alla 7.0, altre aziende tirano un po’ il freno a mano. Motorola ha perso lo “smalto” di un tempo, da Sony e HTC attendiamo sviluppi e/o annunci.

Attendiamo sviluppi da Xiaomi e Meizu

Le aziende cinesi come Xiaomi, Meizu e Leeco non hanno ancora annunciato

ssun programma ufficialmente, e difficilmente lo faranno in tempi brevi. Speriamo soprattutto nella prima, con Xiaomi da sempre impegnata a garantire aggiornamenti se non tempestivi, almeno per tutta la gamma di device.

Discorso diverso per Meizu e molte altre; aggiornamenti frammentati, tanti device (come Xiaomi del resto) e poche promesse. Voi avete la fortuna di aver già provato Android Nougat? Magari su un Nexus oppure un Google Pixel? Come vi trovate, bug o errori? Fatecelo sapere nei commenti!

 

FONTE sammobile

facebook-profile-picture

Enrico Perini

Appassionato sportivo, fotografo e scrittore, oltre che recensore ed articolista per Technoblitz.it.