KODAK pronta al lancio di uno smartphone

Quando si parla di KODAK la prima cosa che viene in mente sono le fotografie. Nessuno pensa nemmeno lontanamente alla parola Smartphone o Android. Eppure a breve ci potrebbe essere un enorme cambiamento.

Fonti autorevoli infatti dichiarano che la casa Americana starebbe per lanciare il suo primo smartphone volendo unire, la possibilità di catturare un momento di una fotocamera a pellicola, con la praticità di un telefono. Un Telefono Kodak!

Indiscrezioni

Il primo telefono prodotto dalla casa dovrebbe chiamarsi KODAK EKTRA, un dispositivo Android che avrà nella fotocamera posteriore, ovviamente, il suo asso nella manica. Addirittura è comparsa già una minima scheda tecnica di questo dispositivo, ovviamente non ancora completa.

all-angles-sml1

All’interno della scocca, che dovrebbe essere disponibile sia in nero che in argento, dovremmo trovare:

  • Processore Mediatek Helio X20 Deca Core a 2.3 Ghz
  • 3 Gb Memoria Ram
  • 32 Gb Memoria Interna espandibile fino a 128 Gb
  • Display 5 ” Full Hd Ips
  • Batteria 3000 mAh con Fast Charge
  • S.O. Android 6.0 Marshmallow

Fotocamera

Ma il fiore all’occhiello di questo device, e non potrebbe essere altrimenti visto il marchio che porta, sarà la fotocamera. Si tratta di un sensore da 21 Mpx, quindi molto più grande rispetto ai 12 Mpx di iPhone 7 o ai 12.3 dei Pixel di Google. Il sensore inoltre avrà un’apertura f/2.0.

Già dall’aspetto esterno del dispositivo si capisce subito che tutto è incentrato sulla camera. Il lato posteriore infatti ha un design che ricorda quello di una fotocamera compatta. Inoltre l’applicazione dedicata offrirà tutte le impostazioni che di solito troviamo su macchine professionali, come la selezione delle scene che ci consentirà di scegliere tra modalità paesaggio, sport e molto altro, per cercare di arrivare allo scatto perfetto.

Uscita e Prezzo

Kodak Ektra dovrebbe essere disponibile in Europa nel mese di dicembre, in tempo utile quindi per i regali di Natale. Il prezzo ufficiale si attesterà intorno ai 499€. Che potrebbero sembrare molti per gli standard attuali. Ma dobbiamo anche considerare che questo terminale potrebbe sostituire sia il nostro telefono attuale che la nostra fotocamera.


Sul sito della casa è già stata aperta una sezione dove potete registrarvi e ricevere ulteriori notizie sulla presentazione e la commercializzazione di questo dispositivo.

 

Luigi Marra

Il mio nome è Luigi, nella vita sono un Ragioniere. Nel tempo libero coltivo la mia passione per la tecnologia e i motori che risale a quando ero bambino.

luigi-marra has 244 posts and counting.See all posts by luigi-marra

Iscriviti gratis alla newsletter:

Se ci comunichi il tuo indirizzo e-mail, riceverai la newsletter periodica che ti aggiorna sulle ultime notizie, recensioni e guide.




%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: