ISE 2017: Samsung Electronics presenta le nuove soluzioni QLED Signage

In occasione di ISE 2017, la più importate fiera di Audio-Video ed Electronic System Integration professionale in Europa (7-10 febbraio, Amsterdam), Samsung Electronics annuncia l’arrivo di due grandi novità della serie SMART Signage: gli schermi con tecnologia quantum dot QLED Signage UHD e i display LED della serie IF con pixel pitch ridotto.

Samsung presenta QLED Signage

All’ISE 2017, Samsung è entusiasta di presentare la propria visione del futuro del visual display, attraverso gli schermi QLED Signage UHD e i display LED della serie IF, che offrono immagini eccezionalmente realistiche”, ha dichiarato Davide Corte,‎ Head of IT business di Samsung Electronics Italia L’inizio del nuovo anno rappresenta il momento migliore per le aziende per valutare come sfruttare al meglio le moderne tecnologie di digital signage, nell’ottica di crescere e prepararsi al futuro. Il nostro impegno è proprio quello di offrire soluzioni che aiutino le imprese italiane a tradurre i propri contenuti in opportunità senza precedenti”.

Esperienza visiva straordinaria grazie alla riproduzione perfetta del colore

Con la tecnologia quantum dot, gli schermi Samsung QLED Signage UHD offrono una visione brillante e dettagliata. I display Samsung – disponibili nei formati da 55 e 65 pollici – riproducono il 100% della gamma colori. Il contrasto ottimizzato e la qualità d’immagine UHD, inoltre, consentono di enfatizzare i più piccoli dettagli ad ogni livello di luminosità espressa dal pannello.

QLED Signage

L’integrazione della tecnologia quantum dot consente ai nuovi dispositivi Q LED Signage di Samsung di bilanciare la luminosità e il contrasto e di preservare la gradazione per un’immagine più profonda e molto più realistica rispetto a quella offerta dai prodotti tradizionali. Questo significa riproduzione di neri più profondi, bianchi più puri e colori più precisi, indipendentemente dall’illuminazione dell’ambiente, garantendo un’immagine davvero reale e brillanti.


[maa id=”1″]

Oltre ad essere un potente strumento di presentazione, i display QLED Signage offrono alle aziende grande flessibilità in termini di funzionalità per la condivisione dei contenuti, rispondendo a specifiche esigenze operative e di branding. Possono essere installati  sia con orientamento orizzontale che  verticale e offrono un ampio angolo di visuale, in grado di catturare l’attenzione dei clienti anche a grandi distanze. Di conseguenza, da qualsiasi posizione, è possibile vedere i contenuti con una qualità di immagine sempre eccellente.

Non ultimo, i display QLED Signage rappresentano un’alternativa sostenibile e a basso consumo energetico: la tecnologia quantum dot integrata permette una elevata efficienza garantendo una elevata performance.

Soluzione LED ottimizzata per qualsiasi ambiente business

Sempre più aziende scelgono una soluzione LED signage per valorizzare gli ambienti e trasmettere i propri messaggi negli spazi in cui transitano i clienti. Gli schermi LED Samsung della serie IF, con pixel pitch ridotto – modelli P1.5, P2.0 e P2.5 – sono la scelta ideale per chi cerca display per aziende con una gestione intuitiva e qualità d’immagine eccellente.

Dotati delle migliori tecnologie Samsung di elaborazione video e regolazione dell’immagine, per conferire maggiore chiarezza e ricercatezza ai contenuti aziendali, questa linea di prodotto ha anche caratteristiche personalizzate per rendere più realistici e ricchi di dettagli i contenuti, sia statici che interattivi.

Questo slideshow richiede JavaScript.

 

Grazie alla funzione specifica di adattamento al contesto, ogni schermo LED IF analizza e regola i livelli di grigi all’interno di ogni pannello, per massimizzare il contrasto ed eliminare gli effetti di riverbero e distorsione dell’immagine. Una funzione aggiuntiva e dinamica consente agli schermi di raggiungere picchi di luminosità fino a due volte superiori rispetto alle massime prestazioni di luminosità degli schermi LED standard.

Display Serie IF

I display della serie IF sono facili e veloci da installare, oltre che estremamente versatili grazie al design compatto e minimalista che ne consente un accesso sia anteriore che posteriore. Di conseguenza gli utenti hanno il vantaggio di una soluzione display che richiede un livello minimo di manutenzionepur senza dover rinunciare ad un’installazione pulita e perfetta. La struttura avanzata a cassonetto consente un’implementazione ancora più agevole, eliminando gli spazi tra moduli LED e per la passerella che solitamente si riscontrano in allestimenti frontali più impegnativi. Questo allineamento garantisce una maggiore uniformità dell’immagine indipendentemente dal posizionamento del cassonetto e del modulo LED.

La signage box a LED incorporata di Samsung (S-Box) trasmette contenuti in UHD su più schermi senza necessità di costosi split o centraline di conversione esterne. Inoltre, gli utenti possono configurare la ridondanza del segnale attraverso le strutture cablate esistenti, oltre a creare, programmare e riprodurre agevolmente i contenuti da un’unica postazione attraverso la piattaforma MagicInfo integrata.

Uno sguardo al futuro

All’insegna del claim “Your Future. On Display” lo stand di Samsung all’ISE 2017 (n°. 4-S100) presenta una gamma di tecnologie di ultimissima generazione ottimizzate per i settori retail, corporate, transportation, ristorazione e hospitality. Con questo approccio lungimirante, Samsung presenterà nuove opportunità destinate alle aziende per migliorare il coinvolgimento dei clienti generando vendite attraverso contenuti informativi visivamente più coinvolgenti e brillanti.

Lo stand Samsung ospiterà una serie di eventi speciali, tenuti da esperti, per consentire ai visitatori della fiera di toccare con mano come le più recenti tecnologie innovative di Samsung possono generare nuove opportunità di coinvolgimento della clientela:

  • L’evento di lancio di Samsung SMART LED Signage Mega Launch Showcase (7 febbraio ore 14:00, Amtrium Hall 4-S100, Secondo piano) ha dato il via all’ISE 2017 con un tuffo nell’arricchito portafoglio di prodotti SMART LED Signage e la presentazione dei piani della società per l’innovazione continua in ambito LED per il 2017.
  • Dopo la presentazione ufficiale all’ISE, Samsung spiegherà in modo più dettagliato l’ispirazione alla base dei suoi nuovi display QLED Signage UHD descrivendone i pregi e le funzioni di visualizzazione in occasione del QLED Signage Showcase (8 febbraio ore 11:00, Amtrium Hall 4-S100, Secondo Piano).


[maa id=”1″]

  • Durante l’evento Samsung svelerà gli ultimi aggiornamenti della sua piattaforma all-in-one di gestione del digital signage, dotata del potente sistema operativo Tizen, in occasione del primo storico incontro Tizen SMART Signage Summit (8 febbraio, ore 14:00, Amtrium Hall 4-S100, Secondo piano).

Lo stand di Samsung (n° 4-S100) sarà aperto dal 7 al 10 febbraio in occasione dell’ISE 2017.