iPhone SE potrebbe non avere un successore nel 2017

Nel mese di marzo di quest’anno Apple ha presentato e poi messo in commercio un device insolito, l’iPhone SE, caratterizzato da un display da soli 4 Pollici, molto piccolo per gli standard degli ultimi anni.

Nonostante questo però il dispositivo, anche grazie al suo Hardware molto potente, ha riscosso un ottimo successo. Il processore montato nel dispositivo è lo stesso A9 che fa girare iPhone 6 e iPhone 6S.

Queste due caratteristiche, hardware potente in un corpo piccolo che lo rende molto maneggevole, hanno fatto breccia tra gli appassionati della casa di Cupertino. Ovvio che ad agevolare il successo di iPhone SE abbia contribuito anche il prezzo, € 500 per il modello da 16 Gb, più basso rispetto ai modelli top di Apple.

Successore iPhone SE

Apple di norma aggiorna i suoi terminali dopo un anno dall’uscita. La situazione potrebbe però cambiare nel caso di questo modello. Apple infatti vorrebbe spingere i consumatori ad acquistare i modelli di fascia alta, iPhone 7 e iPhone 7 Plus, per ovvi motivi.

Chiaro che i modelli più costosi aumentano nettamente i profitti della società.

iPhone SE

Lo stesso Tim Cook, CEO di Apple, ha dichiarato che la domanda per l’iPhone SE è stata notevolmente superiore rispetto a quello che la casa si aspettava. Prendendo in contropiede anche gli stessi vertici della società.

Cosa accadrà nel 2017

Ovviamente ancora non è chiara l’intenzione di Apple per il prossimo anno. Quello che possiamo ipotizzare è che il modello attualmente in commercio, sarà venduto almeno per il primo trimestre del 2017.

Questo perchè il suo hardware molto potente e il suo prezzo relativamente “BASSO”, contribuiranno ad attirare l’attenzione di chi vuole entrare nell’universo della mela morsicata, senza spendere cifre folli.


Questo non vuol dire che ci sia la certezza di non vedere un nuovo modello di iPhone SE nel 2017. Ma, per sapere cosa deciderà Apple, non ci resta che aspettare.

VIA

 

Luigi Marra

Il mio nome è Luigi, nella vita sono un Ragioniere. Nel tempo libero coltivo la mia passione per la tecnologia e i motori che risale a quando ero bambino.

luigi-marra has 244 posts and counting.See all posts by luigi-marra

Iscriviti gratis alla newsletter:

Se ci comunichi il tuo indirizzo e-mail, riceverai la newsletter periodica che ti aggiorna sulle ultime notizie, recensioni e guide.




%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: