iPhone 8: ecco i primi rumors sul prossimo modello

Ultimamente si sentono solo notizie riguardanti il nuovissimo iPhone 7, tanto che sembra che ci siamo dimenticati che l’anno prossimo sarà il decimo anniversario degli iPhone. Il 2017 sarà quindi un anno decisamente speciale per Apple, ragion per cui pare abbia deciso di festeggiarlo con edizione extra speciale.

Per ora, ovviamente, si hanno soltanto alcuni rumor riguardanti il futuro iPhone 8 (o qualunque sarà il suo nome) che potrebbe utilizzare un modello già ben collaudato con l’iPhone 4 e 4S, più precisamente utilizzando una back cover e un frontale fatti di vetro. Ovviamente, per questa edizione speciale, pare che l’azienda abbia deciso di utilizzare le dimensioni utilizzate anche nei nuovissimi iPhone. Quindi le somiglianze con i modelli 4 e 4S si fermerebbero a quelle sopracitate.

Ming-Chi Kuo (analista del KGI securities) ha predetto che Apple cercherà di fare dei modelli di minor prezzo con un case in alluminio e una versione più costosa in acciaio inossidabile. Il vetro potrebbe dare allo smartphone un look decisamente sfarzoso, esattamente come il popolare il color jet black dell’iPhone 7, ma allo stesso tempo potrebbe essere meno incline ai graffi e ai piegamenti dell’alluminio.

La domanda che può sorgere a questo punto è quanto queste previsioni possano poi essere effettivamente attendibili. È possibile che Apple stia basando le sue decisioni riguardo ai prossimi design sul successo del colore jet black utilizzato con l’iPhone 7 (al momento sold out fino a dicembre). Sempre osservando i rapporti KGI, il 30 – 35 % dei preordini mondiali erano sul jet black, mentre in Cina la percentuale saliva fino al 45 – 50 %.

Per quanto riguarda il display, Apple ha deciso di “resistere” con i display LCD, scelta non del tutto discutibile poiché il display LCD dell’iPhone 7 è altrettanto prestante quanto i dispositivi dei suoi competitor. Ma è stato riportato che l’azienda sia in contatto con la Sharp per farla diventare una dei suoi maggiori fornitori di display OLED per il suo prossimo iPhone 8.

Quanto invece questa notizia sia plausibile basti pensare che il futuro è di sicuro nell’OLED poiché è una tecnologia decisamente più flessibile di quella LCD. Non solo: potrebbe anche permettere ad Apple di fare alcune innovazioni, anche riguardanti il bottone Home sul display.

Che ne pensate? Noi vi terremo aggiornati.

Via

Iscriviti gratis alla newsletter:

Se ci comunichi il tuo indirizzo e-mail, riceverai la newsletter periodica che ti aggiorna sulle ultime notizie, recensioni e guide.




%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: