IPhone 8: doppia fotocamera con funzione Dual OIS

Sono tante le voci che viaggiano in rete sul prossimo iPhone 8. L’analista Kuo Ming-Chi afferma che Apple porterà una configurazione con doppia fotocamera ad almeno una delle tre versioni di smartphone.

Ebbene sì, secondo Kuo, Apple porterà sul mercato ben tre versioni dell’ottavo modello di iPhone.

La funzione Dual OIS su iPhone 8

Per la doppia fotocamera, Apple ha pensato di ridisegnare il teleobiettivo. L’uso dell’OIS (doppio stabilizzatore ottico dell’immagine. Per supportare questa tecnologia, è necessario aumentare il cerchio di immagine del teleobiettivo, con conseguenza di una taratura più lunga e maggiori difficoltà nell’assemblaggio.

Tuttavia, un aumento del cerchio d’immagine comporta una qualità un po’ scarsa sugli angoli. Montare l’ OIS significa dover affrontare nuove sfide sia dal punto di vista hardware che dal punto di vista software.

La tecnologia OIS sarà applicata solo sugli smartphone più grandi. La terza variante dell’iPhone 8 avrà la stessa grandezza di una versione da 5.5 pollici, anche se monterà un display da 5.8 pollici. Questo sarà reso possibile grazie all’eliminazione completa delle cornici.

IPhone 8
La doppia fotocamera che dovrebbe montare l’ iPhone 8

 

Iscriviti gratis alla newsletter:

Se ci comunichi il tuo indirizzo e-mail, riceverai la newsletter periodica che ti aggiorna sulle ultime notizie, recensioni e guide.




%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: