IPhone 7 e i primi rumors dalla rete

I primi rumors circa i nuovi smartphone Apple parlano di due nuove versioni: un iPhone 7 plus e un iPhone 7 plus Pro. L’iPhone 7 plus dovrebbe essere molto simile al 6 plus, invece il 7 plus Pro dovrebbe avere qualcosa di molto speciale riguardo la tecnologia della fotocamera. Ma vediamo, con un’analisi più ampia delle voci che circolano sul web, quali novità porteranno i nuovi cellulari dalla Mela di Cupertino.
Si suppone che Apple possa prevedere schermi da 5,5 pollici per entrambe le versioni, con un design quasi invariato se non in qualche piccolo restyling nella cover. L’hardware prevederà 2GB di RAM per l’iPhone 7 Plus, mentre 3 GB per il 7 Plus Pro. Le memorie interne saranno certamente da 32GB, 128GB oltre alla quasi smisurata 256GB.

Anche iPhone 7 resistente all’acqua?

La presentazione, stando alla tradizione iPhone, dovrebbe essere fissata per la metà di settembre 2016, con un rilascio sul mercato qualche giorno dopo. Tuttavia ogni notizia, sia sulle versioni che sulle novità ad esse legate, restano mere supposizioni, le quali verranno confermate solo con la presentazione ufficiale dei prodotti. Ma una delle notizie che più di tutte circola da tempo, sarebbe quella della tenuta stagna che, come per l’esperienza riuscita di Samsung S7, anche Apple starebbe pensando di applicare ai suoi nuovi smartphone rendendoli resistenti all’acqua e alle polveri, tramite l’aggiunta di guarnizioni in silicone le quali dovrebbero garantire loro una lunga protezione anche se immersi direttamente in acqua.

Il doppio obbiettivo per la fotocamera

Per snellire il design invece, la casa produttrice di Cupertino, potrebbe pensare di eliminare il jack audio universale da 3,5 mm, sostituito da un connettore “lightning”, anche se questa standarizzazione potrebbe causare antipatie e difficoltà per l’esperienza degli utenti. La gamma delle colorazioni potrebbe vedere invece una new entry con un accattivante blu scuro in sostituzione, forse, dello Space Grey.
Ma la novità più attesa e verosimile, potrebbe essere il doppio obiettivo previsto per la fotocamera sulla versione 7 Plus Pro il quale, oltre ad offrire un’ ottima qualità delle foto in DSLR, darà spazio ad un potente zoom ottico che non cederà alla perdita dei dati nelle immagini e quindi della qualità finale.

Riguardo i prezzi di vendita per l’uscita dei nuovi iPhone, dovrebbero essere invariati rispetto alle versioni precedenti, quindi di $ 649 negli Stati Uniti.

Via 

Iscriviti gratis alla newsletter:

Se ci comunichi il tuo indirizzo e-mail, riceverai la newsletter periodica che ti aggiorna sulle ultime notizie, recensioni e guide.




%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: