iPhone 7, novità sulle date di presentazione e prenotazione

Nell’ultimo periodo si stanno diffondendo molti rumors sulla data in cui si potrà prenotare il nuovo iPhone 7 e le sue varianti. Inoltre è ancora incerta la data del suo lancio sul mercato. Il leaker Evan Blass, conosciuto su Twitter come @evleaks, aveva già condiviso sul web la data del lancio, che dovrebbe essere Venerdì 16 Settembre 2016, in anticipo rispetto agli altri anni.

Proprio oggi Blass ha diffuso ulteriori informazioni sulla data in cui saranno aperte le prenotazioni del nuovo top di gamma Apple. Infatti sembrerebbe che possa essere il 9 di Settembre, cioè una settimana prima della disponibilità nei negozi.

La presentazione ufficiale dei nuovi iPhone

Sempre Blass afferma che la presentazione ufficiale potrebbe avvenire il Martedì o il Mercoledì prima dell’inizio delle prenotazioni, come successo per i precedenti modelli di iPhone. Quindi l’evento Apple potrebbe svolgersi il 6 o il 7 Settembre 2016. Inoltre anche l’evento di presentazione avverrebbe in anticipo rispetto a quelli degli anni passati. Il motivo di ciò potrebbe essere la volontà di Apple di svelare i suoi nuovi dispositivi nello stesso periodo in cui sarà presentato il Samsung Galaxy Note 7, per fargli concorrenza.

I nuovi iPhone dovrebbero avere caratteristiche innovative, come un sistema a doppia fotocamera, zoom ottico aggiuntivo e nuovi processori prodotti da TSMC. Potrebbe anche mancare il jack audio da 3.5 mm, per avere uno spessore ridotto e, perché no, magari anche una certificazione IP68 o IP67. Le cuffie, quindi, dovrebbero essere collegate tramite il Bluetooth oppure tramite il connettore Lightning e tutto ciò potrebbe non far piacere a chi ha un paio di cuffie con jack da 3.5mm. Per tutti gli altri rumors sulle caratteristiche tecniche leggi questo articolo.

iPhone 7, novità sulle date di presentazione e prenotazione

Inoltre ci sono molte linee di prodotti Apple che aspettano un rinnovamento, come gli Apple Watch e i Mac, perciò ci sono tutti i presupposti per un evento Apple ricco di novità in tutti i settori, dagli smartphone ai computer.

Via

 

facebook-profile-picture

Stefano Pizzamiglio

Sono Stefano Pizzamiglio, uno studente del liceo scientifico. Sono appassionato di tecnologia, in particolare di hardware per pc e del mondo Android. Inoltre ho da sempre una grande passione per le scienze.

stepizzamiglio has 102 posts and counting.See all posts by stepizzamiglio

Iscriviti gratis alla newsletter:

Se ci comunichi il tuo indirizzo e-mail, riceverai la newsletter periodica che ti aggiorna sulle ultime notizie, recensioni e guide.




%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: