Con iOS 10 sarà possibile donare organi

Tra qualche settimana arriverà iOS 10. Il prossimo aggiornamento, oltre a portare le solite novità dal punto di vista grafico e qualche app in più, permetterà di facilitare la registrazione come donatore di organi.

Il compito di questa nuova funzionalità è di poter avere più donatori possibili facilitando le procedure.

Donare con iOS 10 sarà una passeggiata

In sintesi, le prenotazioni effettuate tramite Iphone saranno inviate al registro nazionale dei donatori. La necessità è nata già nel 2009 quando lo stesso Steve Jobs ha dovuto aspettare del tempo prima che riuscisse a fare un trapianto di fegato.

Stando alle statistiche, ogni giorno 22 persone muoiono in attesa di un donatore. Attualmente ci sono più di 120 mila persone in attesa di un organo.

Il mese scorso, Apple ha dichiarato alla Worldwide Developers Conference che questo sarà il più grande aggiornamento di sempre. Servirà a facilitare la burocrazia ed allo stesso tempo sensibilizzare gli utenti.

Via

 

facebook-profile-picture

Ciro Esposito

Il mio nome è Ciro e ho varie passioni: i motori, la tecnologia e scrivere articoli. Ho scelto quindi di unire la passione per la tecnologia con quella della scrittura.

ciro-esposito has 109 posts and counting.See all posts by ciro-esposito

Iscriviti gratis alla newsletter:

Se ci comunichi il tuo indirizzo e-mail, riceverai la newsletter periodica che ti aggiorna sulle ultime notizie, recensioni e guide.




%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: