IOS 10, piccoli problemi all’esordio ufficiale

Anche la “perfezione” di Apple a volte ha a che fare con piccoli problemi o con errori di gioventù. E’ il caso dell’aggiornamento al nuovo sistema operativo per i dispositivi mobili della casa di Cupertino, Ios 10. 

Rilasciato ufficialmente ieri, 13 Settembre come da previsioni, l’update dei dispositivi ha creato dei problemi ad alcuni utenti. Apple ci ha tenuto a precisare che le difficoltà hanno  riguardato un piccolissimo numero di utenti, facendo però “mea culpa” riconoscendo di fatto la propria responsabilità nell’errore.

Ma cosa è successo esattamente?

Alcuni utenti Apple hanno avuto a che fare con vari tipi di inconvenienti, tra cui abbiamo potuto rilevare il BLOCCO TOTALE DEL DISPOSITIVO dopo il download del pacchetto di installazione. Molti sono i casi di dispositivi che non riuscivano a completare l’aggiornamento “over the air”, cioè con download diretto dai server, ma che hanno dovuto ricorrere al collegamento al pc tramite iTunes per poter portare a termine l’operazione.

A questi utenti compariva la classica indicazione di collegare il dispositivo al computer per eseguire il ripristino.

Come detto Apple ha riconosciuto la paternità di questi errori. Con una nota pubblicata sui social la casa di Cupertino ha dichiarato che ” Il problema è stato risolto velocemente. Ci scusiamo con i clienti interessati. Chiunque è stato coinvolto dovrebbe fare il collegamento ad iTunes per completare l’aggiornamento o contattare l’Apple Care per ricevere aiuto”


[maa id=”1″]

Ricordiamo che il nuovo sistema operativo IOS 10 sarà presente di default sui nuovissimi iPhone 7, in uscita Venerdi 16 Settembre. Nessun rischio di blocco improvviso dell’aggiornamento per il nuovo dispositivo quindi……..

 

Breaking News

Ultimi Articoli: