iOS 10.1 beta include la nuova modalità Ritratto

Apple ha appena rilasciato la prima public beta di iOS 10.1, in aggiunta alla correzione di alcuni bug minori, ha inoltre aggiunto una versione beta per la nuova modalità “Ritratto” esclusiva per i proprietari di iPhone 7 Plus.

La modalità Ritratto utilizza le normal wideangle lens dell’iPhone 7 Plus e la sua secondaria lente “telephoto” per creare degli effetti super-sfocati.

Questa modalità è ancora in beta ma la stessa Apple avvisa dal principio: “Crea un ritratto con un effetto sfocatura che mantenga i tuoi soggetti perfettamente delineati mentre stai creando un magnifico effetto blur dello sfondo.”

Di default, ogni foto che scatteremo in modalità “Ritratto” salverà anche una foto con lo sfondo non-blurred nello storage del vostro iPhone. Si potrà, in questa maniera, controllare l’effetto in tempo reale.

Per ora, iOS 10.1 beta è disponibile solo per i developer. Venerdì 23 settembre 2016 sarà disponibile per il pubblico. La funzionalità della profondità di campo non funzionerà solo inquadrando una persona, bisognerà che il soggetto sia ad almeno 2,50 m (8 piedi) di distanza dal telefono. Se i metri non saranno rispettati sarete avvisati di essere troppo vicini o troppo lontani.

Per ottenere la versione beta, si avrà bisogno di essere iscritti al iOS 10 beta program. Per fare ciò, bisogna essere iscritti attraverso questo sito e fare il log in con il proprio ID Apple. In seguito basterà scaricare il profilo di configurazione sul proprio device iOS.

Comunque, nonostante questo sia una beta pubblica, è sempre meglio fare prima un back-up attraverso iTunes o Icloud prima di fare questa operazione, nel caso ci fosse qualche complicazione.

 

Via

Iscriviti gratis alla newsletter:

Se ci comunichi il tuo indirizzo e-mail, riceverai la newsletter periodica che ti aggiorna sulle ultime notizie, recensioni e guide.




%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: