Come inviare messaggi scritti a mano libera su iOS 10

Se avete aggiornato il vostro dispositivo Apple all’ultima versione di iOS 10 avrete forse già iniziato a vedere tutte le nuove funzionalità del sistema operativo di Cupertino. Una delle nuove caratteristiche è proprio la possibilità di scrivere messaggi a mano libera, come se scrivessimo su carta. Tuttavia l’accesso a tale feature non è immediato e quindi forse non molti ne sono a conoscenza. A differenza di altre modalità che consentono la scrittura delle lettere a mano, ma che poi vengono convertite in caratteri digitali, in questa il destinatario riceverà proprio la nostra frase, come se fosse scritta a penna su un foglio di carta. Oltre a frasi personalizzate, è possibile mandare parole già memorizzate, per fare più in fretta.

Ecco come fare per usare la modalità a mano libera nei Messaggi su iOS 10

Messaggi

  1. Per prima cosa verificate che non sia attivo il blocco della rotazione, tra i toggle rapidi.
  2. Aprite l’app Messaggi sul vostro dispositivo Apple con iOS 10.
  3. Ruotate il dispositivo in posizione orizzontale e dovrebbe attivarsi automaticamente la modalità in questione.
  4. Nella zona bianca è possibile scrivere ciò che si vuole, mentre in basso si possono trovare parole preimpostate.
  5. Per scrivere più parole toccate la freccia a destra.
  6. Una volta terminato il messaggio inviatelo con l’apposito pulsante “fatto”
  7. Se volete usare la tastiera anche in posizione orizzontale basta premere l’apposito pulsante in basso a destra, recante un disegno della tastiera.
  8. Nel caso in cui non si attivi la modalità a mano libera automaticamente, è possibile farlo toccando il tasto in basso a destra della tastiera, recante il simbolo di un ghirigoro.

Attenzione, la grafia parola scritta non viene migliorata automaticamente, quindi è meglio utilizzare una grafia comprensibile.

Via

facebook-profile-picture

Stefano Pizzamiglio

Sono Stefano Pizzamiglio, uno studente del liceo scientifico. Sono appassionato di tecnologia, in particolare di hardware per pc e del mondo Android. Inoltre ho da sempre una grande passione per le scienze.

stepizzamiglio has 98 posts and counting.See all posts by stepizzamiglio

Iscriviti gratis alla newsletter:

Se ci comunichi il tuo indirizzo e-mail, riceverai la newsletter periodica che ti aggiorna sulle ultime notizie, recensioni e guide.




%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: