Intel: nuovi chip per le auto intelligenti

Intel si è impegnata per anni per far concorrenza ad aziende come Qualcomm. Tuttavia negli ultimi anni c’è stato un ribasso sul mercato dei computer che ha spinto l’azienda a tagliare anche 12.000 dipendenti nel solo mese di Aprile per risanare un po’ i bilanci.

Nuovi chip di Intel

L’azienda, oggi, ha annunciato due nuovi processori Atom: la serie E3900 e la serie A3900. I primi sono progettati per i dispositivi da indossare, i secondi per le auto.

La serie E3900 avrà un processore quad-core con clock di 2.5 GHz che permette di poter controllare la grafica di tre monitor contemporaneamente. I processori della serie A3900, invece, non saranno disponibili prima del 2017. Il compito principale di Inter è di creare prodotti che siano versatili in più settori. Ad esempi l’azienda ha acquistato Movidus e proprio ieri è stato presentato il nuovo processore per alimentare le videocamere di sorveglianza.

Via

facebook-profile-picture

Ciro Esposito

Il mio nome è Ciro e ho varie passioni: i motori, la tecnologia e scrivere articoli. Ho scelto quindi di unire la passione per la tecnologia con quella della scrittura.

ciro-esposito has 108 posts and counting.See all posts by ciro-esposito

Iscriviti gratis alla newsletter:

Se ci comunichi il tuo indirizzo e-mail, riceverai la newsletter periodica che ti aggiorna sulle ultime notizie, recensioni e guide.




%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: