Instagram: mezzo miliardo di nuovi utenti al mese

Instagram, la popolare applicazione di foto e video-sharing raggiunge l’importante cifra di 500 milioni di nuovi iscritti al mese, come riportato dal suo blog ufficiale. Partito in sordina, il social è il secondo più utilizzato solo dopo Facebook, distanziando Twitter e Snapchat, la nuova applicazione che spopola soprattutto tra i più giovani.

Instagram cresce a ritmi esponenziali

Nato nel 2010 dal duo Kevin Systrom e Mike Krieger, il social di foto e video è stato acquistato nel 2012 da Mark Zuckenberg per la cifra di 1 miliardo di dollari, quando la società era composta da solo 12 dipendenti e contava 22 milioni di utenti. L’accordo, inizialmente criticato, ha portato ad una crescita esponenziale dell’applicazione Instagram, fino a diventare una parte integrante della vita di tutti i giorni, con utenti di tutte le età coinvolte, tra le quali numerosi celebrità.

Instagram si sta trasformando, lentamente, in un vero e proprio business, visti soprattutto i numeri che vanno, mano a mano, crescendo sempre di più: bisogna contare, tra le altre cose, i 95 milioni di nuovi post giornalieri; tutto questo sta portando ad un aggiornamento massiccio del social, a partire dal nuovo logo (criticato da molti utenti), passando per la possibilità di condividere video di 60 secondi fino ad arrivare alla creazione di un vero e proprio collage di foto, tramite l’applicazione creata apposta, Layout.

 

Via