Instagram introduce la Traduzione Testi

Dopo il recente restyling che ha modificato radicalmente INSTAGRAM sotto il profilo grafico, ora il famoso Social Network fotografico presenta e introduce nuove funzionalità.

instagram

A partire da Luglio, ma alcuni utenti affermano di aver già attiva la funzione, sarà disponibile la traduzione dei testi, feature che su Facebook è presente già da un bel pò di tempo, ma che consente un bel passo avanti sotto il profilo della comunicazione tra utenti di nazionalità diverse al social che, dal 2012, è sotto il controllo del gruppo facebook.

La funzionalità partirà in “piccolo” (se così si può considerare) dato che saranno soltanto 24 i linguaggi disponibili al rilascio (presente ovviamente l’italiano), e sarà valida solo per i NUOVI MESSAGGI POSTATI. Il tasto per la traduzione sarà presente sia sotto le fotografie che sotto i profili degli utenti seguiti, per consentire a tutti di capire ciò che postano i propri contatti.


Questa è solo una delle nuove implementazioni promesse dal Social Fotografico: infatti INSTAGRAM sta compiendo sempre maggiori passi verso altri social come Facebook, e ha fatto intendere di voler passare da un sistema di post CRONOLOGICI al ad uno legato ad algoritmo dato che, citando una dichiarazione di un responsabile del social “la gente perde circa il 70% dei loro feed”.

Insomma dopo aver raggiunto la considerevole quota di mezzo miliardo di utenti, e aver stravolto completamente la propria grafica diventata molto più gradevole da navigare e da leggere, Instagram aggiunge anche questa funzionalità ad HOC facilitando così la comunicazione e la lettura dei contenuti condivisi.


Luigi Marra

Il mio nome è Luigi, nella vita sono un Ragioniere. Nel tempo libero coltivo la mia passione per la tecnologia e i motori che risale a quando ero bambino.

luigi-marra has 247 posts and counting.See all posts by luigi-marra

Iscriviti gratis alla newsletter:

Se ci comunichi il tuo indirizzo e-mail, riceverai la newsletter periodica che ti aggiorna sulle ultime notizie, recensioni e guide.




%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: