Il social network di Zuckerberg supporta ora le foto a 360 gradi

 

Grossa novità per gli amanti delle foto panoramiche: Facebook da oggi supporta e rende disponibile la pubblicazione delle foto a 360 gradi così come già accade per i video.

Non è l’unica novità gli scatti panoramici realizzati con gli smartphone tramite applicazioni apposite o quelle effettuate da fotocamere come il Samsung  Gear 360 disegnata appositamente per fare video e foto di questo tipo verranno automaticamente convertite per essere eseguite  in modo nativo  per  rendere l’esperienza visiva ancora più reale e dare a tutti la possibilità di immergersi nella foto e nello scenario ripreso. Immaginate di poter salire sul palco insieme al vostro cantante preferito, oppure di poter ammirare il panorama dal vostro grattacielo preferito o di visitare luoghi lontani migliaia di chilometri con la fantastica possibilità di  guardarsi tutto intorno !

Il social network di Zuckerberg supporta ora le foto a 360

Facebook ora supporta la condivisione di foto a 360 gradi

Per quanto riguarda l’utilizzo e l’identificazione delle foto a 360° queste saranno contrassegnate da una icona di una bussola sul lato destro della foto: se siete da PC dovrete cliccarci sopra e spostare il cursore per far scorre l’inquadratura, se invece siete su dispositivi mobili vi basta aprirla e muovere il terminale!!

Ovviamente l’esperienza visiva sarà molto più coinvolgente ed emozionante utilizzando un visore, tipo il Gear VR di Samsung, strumento specificamente studiato per permettere la visualizzazione a 360°, una sorta di visore per realtà virtuale. Per chi non fosse ancora dotato di tale accessorio Facebook vi dà la possibilità di provare questa tecnologia che, pur essendo ancora agli inizi, sembra davvero poterci portare a quella realtà virtuale che noi tutti aspettiamo.

In attesa, corriamo a goderci il nostro panorama preferito!!

Ecco a voi un sample preso dalla pagina di Facebook 360  che mostra l’aula della corte suprema statunitense in modalità 360

Luigi Marra

Il mio nome è Luigi, nella vita sono un Ragioniere. Nel tempo libero coltivo la mia passione per la tecnologia e i motori che risale a quando ero bambino.

luigi-marra has 240 posts and counting.See all posts by luigi-marra

Iscriviti gratis alla newsletter:

Se ci comunichi il tuo indirizzo e-mail, riceverai la newsletter periodica che ti aggiorna sulle ultime notizie, recensioni e guide.




%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: