Il nuovo OnePlus 3T sarà rivelato il prossimo 14 novembre?

OnePlus non ferma la sua rincorsa al mercato e sembra pronta a rilasciare un nuovo device, il già avvistato OnePlus 3T. Poco più di un mese fa era stato infatti notato alla ricezione della certificazione CCC  in Cina, modello A3010, e provvisoriamente chiamato OnePlus 3 Plus. Poco più avanti invece, ecco svelato (o almeno così si crede) il suo nome ufficiale da diversi leaks.

OnePlus 3T sarà il nome del nuovo modello. Ma in cosa si differenzierà dal già tanto efficace e performante fratello “minore”? Stando alle ultime indiscrezioni, in verità dovrebbe mantenere gran parte delle specifiche: a partire dal display da 5.5 pollici con risoluzione FullHD ed i 6gb di RAM. Invariati, sulla carta, i 64/128gb di storage interno come pure le due fotocamere (16MP dietro/8MP frontali). Magari qualche piccola novità in arrivo per il comparto fotografico? Non sarebbe male.

Nessuna novità annunciata per batteria e fotocamera

Nessun cambio neppure per la batteria, un unità da 3000mAh con ricarica rapida DashCharge, oppure per il lettore d’impronte frontale e la usb Type-C. Il design rimarrebbe identico a OnePlus 3, senza alcuna modifica prevista. Ma quindi, in cosa si differirà dal “cugino” il nuovo device made by OnePlus?

Essenzialmente, la scelta è quella di passare al nuovo Snapdragon 821, che si è dimostrato un ottimo miglioramento del già buono 820. Il boost delle prestazioni si aggira intorno al 10%, mentre la batteria gioverebbe di un 5% in meno di consumi. Android 7.0 sarà inoltre pre-installato su OnePlus 3T, al contrario del fratello minore che lo sta ancora aspettando.

OnePlus 3, fra poco sostituito da OnePlus 3T?
OnePlus 3, fra poco sostituito da OnePlus 3T?

Un prezzo aggressivo per OnePlus 3T

Capitolo prezzo, da sempre la parte più interessante per questa azienda. Il nuovo terminale dovrebbe essere posizionato nella fascia dei 479$, 80 in più di OnePlus 3. Un prezzo sempre aggressivo e molto apprezzato da tantissimi utenti, che però si avvicina allo street price di device come Galaxy S7. Sarà un bello scontro, tutto da vedere.

E, notizia finale, ma non meno importante, è che OnePlus 3T potrebbe essere presentato il prossimo 14 novembre. Mancano poco più di 10 giorni e siamo tutti ovviamente in attesa. Arriverà qualche novità inaspettata? Voi cosa ne pensate, e cosa vorreste sul prossimo flagship di casa OnePlus?

 

facebook-profile-picture

Enrico Perini

Studente universitario presso la facoltà di Informatica di Verona, appassionato sportivo e scrittore.

enrico-perini has 55 posts and counting.See all posts by enrico-perini

Iscriviti gratis alla newsletter:

Se ci comunichi il tuo indirizzo e-mail, riceverai la newsletter periodica che ti aggiorna sulle ultime notizie, recensioni e guide.




%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: