Il Galaxy Note 8 sarà il primo smartphone con lo Snapdragon 836?

Il Galaxy Note 8 sarà il primo smartphone con lo Snapdragon 836?

I rumors sul Samsung Galaxy Note 8 sono sempre stati riguardo allo Snapdragon 835 come processore. Un nuovo report smentisce però tutto quanto affermato finora. Secondo questo leak, il Galaxy Note 8 sarà il primo dispositivo in assoluto a montare il nuovissimo Snapdragon 836.

[adrotate banner=”8″]

Lo Snapdragon 836 sarà il nuovo SoC top di gamma della famosa compagnia Qualcomm. Il processore sarà clockato a 2.5GHz, e sarà accoppiato con una GPU clockata a 740MHz. Il report proviene da ITHome. Bisogna sottolineare che il Galaxy Note 8 non è l’unico smartphone che avrà la nuova CPU di Qualcomm. Due dei più rumoreggiati devices del momento sono infatti LG V30 e Google Pixel 2. Nonostante nessuno dei due sia stato annunciato ufficialmente, si è praticamente certi che essi esisteranno. Mentre prima si pensava che anche questi due nuovi smartphones avrebbero avuto lo Snapdragon 835, questo report sostiene che avranno lo Snapdragon 836.

Secondo un report, il Galaxy Note 8 sarà il primo smartphone con lo Snapdragon 836

Effettivamente, la politica di Qualcomm è piuttosto scontata. La compagnia infatti è conosciuta per rilasciare versioni migliorate del processore dell’anno qualche mese dopo l’uscita del primo. Ciò è successo per lo Snapdragon 821 l’anno scorso e 801 quello prima. Non sorprende il fatto che la stessa cosa potrebbe succedere anche quest’anno. Secondo questo report, il nuovo Snapdragon 836 sarebbe in fase di test per essere montato sul Galaxy Note 8, così come sul Pixel 2 e sul V30 più avanti.

Per quanto riguarda le rimanenti specifiche, il Galaxy Note 8 avrà un display da 6.3 pollici con risoluzione Quad HD, Infinity Display. Posteriormente sarà presente una dual-camera, con un sensore da 13MP e uno da 12MP. Per il resto, la dotazione sarà molto simile a quella del Galaxy S8, con Android 7.1 Nougat, USB Type-C e uno scanner dell’iride.

Inoltre, è specificato nel report che lo Snapdragon 836 sarà montato solo nella versione americana e cinese del Galaxy Note 8. Il resto del mondo avrà una variante con l’Exynos 8895. Attendiamo qualsiasi forma di comunicato ufficiale per saperne di più.

Via