Huawei sempre in costante crescita

Che il marchio Huawei fosse in crescita costante ormai da anni è un fatto ormai assodato. Questa crescita, certificata nel 2015, continua anche in questo 2016 portando il marchio Cinese, ormai uno dei più amati dai consumatori, a confermare il suo terzo posto come produttore di smartphone al mondo e accorciando sempre di più la distanza con Apple e Samsung.

Dati di Vendita

In occasione del lancio in Cina dei suoi nuovi Nova e Nova Plus, Huawei ha celebrato anche la spedizione di più di 100 milioni di smartphone nel mondo, quando mancano ancora 2 mesi alla fine dell’anno.

Considerando che questo traguardo nel 2015 era stato raggiunto proprio alla fine, e chiaro che anche il 2016 verrà chiuso in crescita per tutto il brand.

Honor-8-Smartphone-GB-01

Dopo aver conquistato il mercato di casa, l’azienda si prepara a diventare il più grande produttore di smartphone al mondo per volume di vendita. Le cifre sono davvero sensazionali: basti pensare a 1,5 milioni di HONOR 8 venduti nel mondo, o ai 6 Milioni di Huawei P9 spediti in poco meno di 5 mesi dal lancio del dispositivo sul mercato.

Futuro

Il prossimo mese verrà presentato, e messo in vendita, il Mate 9. Inutile dire che si tratta di un Phablet attesissimo, disponibile in diverse varianti. Il dispositivo monterà l’ultimo processore prodotto in casa, quel Kirin 960 che i bene informati dicono potentissimo, insieme ad un massimo di 6 Gb di Ram.

huawei-mate-9

Confermata anche la doppia fotocamera prodotta in collaborazione con Leica e una nuovissima tecnologia di ricarica rapida che, in soli 5 minuti, promette di portare la batteria dello smartphone da 0 al 50%!!!

Mate 9 dovrebbe essere disponibile in 9 varianti diverse di colore. Proprio quest’ultimo rumors sembra quello che si adatta meglio agli ambiziosi piani di Huawei.


Una casa nata e cresciuta in Cina che si sta affermando sempre di più, di anno in anno, sul mercato ma anche nel cuore degli appassionati. Manca davvero poco per vedere Huawei superare mostri sacri come Apple e Samsung, un’eventualità che fino a pochi anni fa sembrava assolutamente inimmaginabile.

Luigi Marra

Il mio nome è Luigi, nella vita sono un Ragioniere. Nel tempo libero coltivo la mia passione per la tecnologia e i motori che risale a quando ero bambino.

luigi-marra has 240 posts and counting.See all posts by luigi-marra

Iscriviti gratis alla newsletter:

Se ci comunichi il tuo indirizzo e-mail, riceverai la newsletter periodica che ti aggiorna sulle ultime notizie, recensioni e guide.




%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: