Huawei Nova presentati all’IFA, ecco prezzi e caratteristiche

In un evento così partecipato come l’IFA di Berlino, per catturare l’attenzione di migliaia di visitatori non bisogna sforzarsi poi così tanto. Senza nemmeno l’obbligo, appunto, di presentare un nuovo e fiammante prodotto di punta. Se poi si parla del terzo produttore di smartphone al mondo come Huawei, già solo il marchio fa da ottimo attrattore per la maggior parte degli appassionati. Ma passiamo all’argomento dell’articolo: la presentazione dei Huawei Nova.

 



Ecco a voi i nuovi Huawei Nova e Nova Plus

L’azienda cinese presentando i Huawai Nova e Nova Plus ha certamente portato a Berlino dei dispositivi dalle specifiche tecniche non proprio impressionanti, di contro a quanto ci si aspetta da un Mate 9 e Mate S2, i quali non sono stati messi a punto in tempo dall’azienda per l’evento tedesco. Ad ogni modo ha comunque presentato uno smartphone con un design accattivante, che punta a conquistare l’attenzione sia dei clienti di sesso maschile che femminile. I nuovi Huawei Nova sono facili da utilizzare, con un display da 5’’ in full HD. La cornice intorno al display è insolita nella sua sottigliezza, ma gradevole alla vista. La cover posteriore ha un design elegante, anche se salta all’occhio una certa somiglianza con quella del Nexus 6P.

Caratteristiche tecniche

Intanto lo schermo da 5’’ richiama quello del Mate 8, ma è stato ulteriormente migliorato nella forma, accentuando maggiormente l’arrotondamento degli angoli. L’alimentazione è supportata è una potente batteria da 3.040mAh, mentre anche il lettore per le impronte digitali risulta essere di ottima qualità. Le impronte verrebbero rilevate anche sul retro dello smartphone da uno scanner circolare il quale, a detta di chi lo ha provato, dovrebbe essere molto veloce. Il processore di entrambi i Huawei Nova è uno Snapdragon 625 mentre la RAM da 3GB. La telecamera posteriore del Nova è da 12MP mentre quella frontale da 8. Huawei promette che la qualità delle foto dovrebbe essere leggermente sopra la media rispetto a quelle scattate da altre fotocamere della stessa categoria. In fine per il Nova Plus, la fotocamera principale è da 16MP.

Prezzi e colori

I prezzi vanno dalle 400 euro per il Huawei Nova alle 430 euro per il modello più grande Nova Plus. Saranno sul mercato a partire dagli inizi di ottobre. Le colorazioni disponibili saranno molte, compreso l’oro e oro/rosa, ma nella vasta gamma l’azienda proporrà anche dei colori finora insoliti e appariscenti.
Via

Iscriviti gratis alla newsletter:

Se ci comunichi il tuo indirizzo e-mail, riceverai la newsletter periodica che ti aggiorna sulle ultime notizie, recensioni e guide.




%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: