Huawei Nova, nuova variante con 4 Gb di Ram

Alla recente fiera Ifa di Berlino, la casa Cinese Huawei ha presentato una nuova gamma di smartphone di fascia media, denominati Nova e Nova Plus. Entrambi i terminali sono stati rilasciati in oltre 50 paesi del mondo proprio a partire dal mese di ottobre.

Oggi l’azienda ha aggiunto una nuova variante a questa famiglia di terminali, aumentando quindi la possibilità di scelta da parte dell’utente finale.

La nuova versione (nome in codice CAZ-AL10) si differenzia dai modelli già presentati esclusivamente per il quantitativo di memoria Ram integrato: si passa dai 3 dei due modelli presentati a Berlino ai 4 di questa versione presentata oggi.

huawei-nova-plus-on-inceleme-1472823533

A parte questo il dispositivo non sembra avere nulla di differente rispetto a quelli già in commercio, anche se dalla casa fanno sapere che ora il dispositivo supporta anche la rete LTE-A, per fornire velocità di download fino a 300 Mbps.

Caratteristiche Tecniche

Dal momento che le specifiche tecniche di questa variante sembrano essere le stesse del modello “originale”, proprio quest’ultimo potrebbe subire un danno a livello di vendite: i consumatori verranno ovviamente attratti da un modello con 4 Gb di Ram, rispetto a uno con 3 Gb.

Ma ricapitoliamo un pò la scheda tecnica di questo terminale. Il processore è fornito da Qualcomm, ed è uno Snapdragon 625 octa core a 2.0 Ghz, associato ad una Gpu Adreno 506 che si occupa della grafica.

Come detto la memoria integrata è rispettivamente di 4Gb per la Ram e di 32 Gb per lo storage, espandibile fino a 256 Gb grazie al supporto per Micro Sd. Il Display è un 5 Pollici IPS Full Hd con risoluzione 1920 x 1080.


Per quanto riguarda il comparto fotografico abbiamo una camera posteriore da 12 Mpx con autofocus e flash Led. La camera anteriore invece è una 8 Mpx.

Huawei Nova è dotato di una batteria da 3020 mAh con supporto per la ricarica veloce tramite Usb Type-c. Abbiamo inoltre la presenza del sensore di impronte digitali posto sul lato posteriore dello smartphone.

 

 

Luigi Marra

Il mio nome è Luigi, nella vita sono un Ragioniere. Nel tempo libero coltivo la mia passione per la tecnologia e i motori che risale a quando ero bambino.

luigi-marra has 244 posts and counting.See all posts by luigi-marra

Iscriviti gratis alla newsletter:

Se ci comunichi il tuo indirizzo e-mail, riceverai la newsletter periodica che ti aggiorna sulle ultime notizie, recensioni e guide.




%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: