UFFICIALI Huawei Mate 9 e Mate 9 Porsche Design

Atteso da tutti ormai da diverse settimane, anche grazie all’Hype che si era creato grazie alle tante indiscrezioni e i tanti rumors emersi, oggi è stato finalmente svelato ufficialmente il nuovissimo Huawei Mate 9.

Evento a Monaco di Baviera

La presentazione del nuovo Mate 9 è stata presieduta da Richard Yu. Il ceo di Huawei ha parlato degli smartphone moderni e dei tre punti critici che hanno quasi tutti i terminali: l’invecchiamento, l’autonomia insufficiente e una fotocamera che, in buona parte dei casi, non rispecchia le aspettative.

Proprio per rispondere a queste tre criticità la casa Cinese presenta questo nuovo terminale che, stando a quanto dichiarato, promette risultati strabilianti.

Differenti Versioni

Come previsto il nuovo Mate 9 è stato presentato in due differenti versioni. Entrambi hanno la stessa denominazione e la medesima doppia fotocamera posteriore. Quello che cambia è la dimensione del display che, su quello “normale” è da 5,9 pollici. Sulla versione con display curvo, realizzato in collaborazione con Porsche Design, è da 5,5″.

Otre questo altra enorme differenza tra i due modelli riguarda il prezzo, come vedremo più avanti.

HUAWEI MATE 9

Tutte le indiscrezioni trapelate nelle scorse settimane sono risultate esatte. Huawei Mate 9 adotta il nuovo processore HiSilicon Kirin 960, che garantisce operazioni grafiche superiori del 180% rispetto al suo predecessore.

La batteria è da 4000 mAh con tecnologia SuperCharge, che consente di portare la ricarica al 50% in soli 5 minuti! La batteria del Mate 9 è stata studiata per evitare surriscaldamenti durante la ricarica (chiaro riferimento a Note 7) e, promessa della casa, permetterebbe un’autonomia di 2 giorni di utilizzo ininterrotto.

Mate 9

Fotocamera

Forse il settore dove Huawei ha concentrato di più l’attenzione. Il Mate 9 monta infatti una doppia fotocamera, sviluppata in collaborazione con LEICA, con un sensore in bianco e nero da 20 Mpx e uno a colori da 12 Mpx, che aggiunge il 50% in più dei dettagli all’immagine.

Anche la messa a fuoco è una novità assoluta. Si basa infatti su 4 fattori differenti: laser,phase detection, profondità e contrasto, per garantirci la miglior messa a fuoco nel minor tempo possibile.

La doppia camera inoltre ha uno zoom ottico 2x e consente di girare video fino  in 4K.

Scheda Tecnica

La scheda tecnica del Mate 9 è la seguente:

  • Processore HiSilicon Kirin 960
  • Gpu Mali G71
  • 4 Gb di Ram
  • 64 Gb di memoria Interna
  • Display 5,9″ con risoluzione FHD
  • Doppia Fotocamera Posteriore 20 Mpx + 12 Mpx
  • Batteria 4000 mAh
  • Android 7.0 Nougat con nuova EMUI 5

Disponibilità e Prezzo

Il nuovo Huawei Mate 9, nella versione con 4 Gb di Ram e 64 Gb Interni, sarà disponibile nelle colorazioni GREY e SILVER a partire dalla seconda metà di novembre.

Il prezzo al lancio sarà di € 749

Mate 9 Porsche Design

Presentato nel corso dell’evento anche il modello realizzato in collaborazione con Porsche Design, finora conosciuto con la denominazione PRO.

Si differenzia dalla versione normale per un display leggermente più piccolo, 5,5 pollici, ma con doppia curvatura e dal quantitativo di memoria integrata: ben 6 Gb di Ram e 256 Gb Interni.

Mate 9 Porsche Design

Altra differenza sta nel sensore di impronte digitali. Sul Mate 9 normale è montato sulla parte posteriore, come da tradizione Huawei. Sul modello Porsche Design invece è posto sul frontale del dispositivo.

Inoltre si tratta si un sensore intelligente: riconosce il tocco sul tasto e la gesture di scorrimento verso sinistra o destra, sostituendo di fatti i tasti capacitivi che non sono presenti su questa versione.


L’ultima differenza tra i due modelli, forse la più rilevante, è relativa al prezzo. Huawei Mate 9 Porsche Design arriverà sul mercato nella colorazione GRAFITE BLACK  e avrà un prezzo al lancio di € 1395!!!

Nessuno si era spinto mai a questi livelli di prezzo, vedremo come questo modello sarà accolto dai consumatori.

 

 

 

 

Luigi Marra

Il mio nome è Luigi, nella vita sono un Ragioniere. Nel tempo libero coltivo la mia passione per la tecnologia e i motori che risale a quando ero bambino.

luigi-marra has 244 posts and counting.See all posts by luigi-marra

Iscriviti gratis alla newsletter:

Se ci comunichi il tuo indirizzo e-mail, riceverai la newsletter periodica che ti aggiorna sulle ultime notizie, recensioni e guide.




%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: