Huawei Mate 9 LITE Ufficialmente Annunciato

Huawei ha presentato tre versioni differenti del MATE 9 in poco meno di tre settimane. Nessuno si sorprenderà quindi se la casa Cinese annuncia ora una nuova versione, “leggera”, del suo attuale modello di punta. Stiamo parlando appunto del Mate 9 Lite.

Mate 9 Lite

Dopo aver annunciato il Mate 9, cioè la versione standard del phablet successore di Mate 8, e il modello Premium realizzato in collaborazione con Porsche Design, il produttore ha presentato in Cina il modello Mate 9 Pro.

In effetti quest’ultimo non è nient’altro che il modello Porsche Design che viene ribattezzato sul mercato di casa. La collaborazione infatti è stata siglata soltanto per alcuni mercati.

Mate 9 Lite

Oggi la nuova versione leggera, il Mate 9 Lite, fa il suo debutto. Lo smartphone è stato già inserito sul sito web della società ma, al momento, non ci sono notizie per quanto riguarda il prezzo e la data di commercializzazione.

Specifiche Tecniche

Nonostante questo però, abbiamo già importanti informazioni riguardo le sue caratteristiche tecniche.

Il Mate 9 Lite sarà un dispositivo medio di gamma e sarà equipaggiato con il sistema operativo Android 6.0 Marshmallow con Emui 4.1. Considerando che le altre tre versioni di Mate 9 hanno già Nougat, è un chiaro segnale di come questo dispositivo venga posizionato un gradino sotto gli altri.

Per quanto riguarda la scheda tecnica abbiamo:

  • Processore Kirin 655 Octa-Core a 2.1 Ghz
  • 3 Gb di Ram
  • 32 Gb di Memoria Integrata
  • Display 5,5″ con risoluzione Full Hd 1080p
  • Doppia Fotocamera Posteriore da 12 Mpx + 2 Mpx
  • Fotocamera Anteriore da 8 Mpx
  • Batteria da 3340 mAh

Come possiamo notare anche questa versione Lite mantiene la configurazione a doppia fotocamera posteriore, senza il logo Leica in questo caso. I sensori sono più piccoli della versione Standard avendo, invece di 20 Mpx + 12 Mpx, una configurazione a 12 Mpx + 2 Mpx.

Mate 9 Lite

Huawei ha dichiarato che sarà rilasciata anche una versione leggermente più potente, dotata di 4 Gb di memoria Ram e 64 Gb di Memoria Integrata.

Versioni e Prezzi

Come detto in precedenza non ci sono ancora notizie ufficiali sulla data di commercializzazione e sul prezzo di vendita. Probabilmente, per non sovrapporsi ai terminali di Honor, il prezzo al momento del rilascio sarà intorno ai 350€.

Huawei Mate 9 Lite sarà disponibile, al lancio, in tre diverse varianti di colore: Oro, Grigio e Argento.


Tornate a trovarci per avere maggiori informazioni su questo nuovo Smartphone.

VIA

Luigi Marra

Il mio nome è Luigi, nella vita sono un Ragioniere. Nel tempo libero coltivo la mia passione per la tecnologia e i motori che risale a quando ero bambino.

luigi-marra has 242 posts and counting.See all posts by luigi-marra

Iscriviti gratis alla newsletter:

Se ci comunichi il tuo indirizzo e-mail, riceverai la newsletter periodica che ti aggiorna sulle ultime notizie, recensioni e guide.




%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: