audio 3D

HTC U 11 supporterà la funzionalità audio 3D

Oramai manca davvero poco alla presentazione di HTC U 11, l’ultimo top di gamma dell’azienda. Il dispositivo verrà presentato il prossimo 16 Maggio, ossia fra tre giorni.

I rumor dietro al nuovo flagship di HTC, però, non accennano a placarsi. L’ultimo in ordine di tempo riguarda l’audio di questo terminale. Sembra, infatti, che il dispositivo sarà in grado di effettuare registrazioni audio 3D.

Quattro microfoni per l’audio 3D

Secondo la fonte, HTC U 11 sarà dotato di ben quattro microfoni progettati appositamente per consentire la registrazione audio 3D.

Tale configurazione è già apparsa su HTC U Ultra, altro smartphone di fascia alta prodotto dal colosso Taiwanese e dotato di funzionalità audio 3D.

Secondo la documentazione ufficiale, HTC U Ultra utilizza quattro microfoni omnidirezionali altamente sensibili, capaci di registrare suoni a 360 gradi.

A differenza delle soluzioni tradizionali di registrazione, l’audio 3D consente un’esperienza di ascolto totale, grazie al fatto che permette di catturare i suoni a 360 gradi.

Negli ultimi tempi, diversi produttori di apparecchiature elettroniche, non solo di smartphone, hanno iniziato a concentrare i loro sforzi sulla funzionalità audio 3D. Nonostante questo, sembra che HTC sia ancora leader in questo settore, cercando di differenziare i propri prodotti da quelli della concorrenza.

HTC U 11 offrirà Edge Sense

Oltre all’audio 3D, un’altra funzionalità del prossimo HTC è il cosiddetto Edge Sense. Si tratta di una funzionalità che permetterà agli utenti di controllare molte azioni mediante gesture da eseguire direttamente sul telaio metallico del device.

Nonostante non sia una novità assoluta, questa funzionalità permetterà ad HTC U 11 di presentarsi come l’unico dispositivo sul mercato ad offrirla.

Resta da vedere, però, se queste novità introdotte riusciranno a garantire il successo commerciale ad HTC. Ultimamente, infatti, l’azienda non ha riscosso moltissimo successo con i suoi ultimi top di gamma, per una serie di ragioni. Staremo a vedere se questa tendenza cambierà con il nuovo flagship.

Per conoscere HTC U 11 bisognerà attendere ancora pochi giorni, il 16 Maggio è sempre più vicino.

Via