HTC Bolt Ufficiale: Snap 810 e Display QHD

Dopo settimane di indiscrezioni su questo terminale, che doveva fare il suo debutto entro la fine di ottobre, finalmente abbiamo notizie ufficiali provenienti dagli Usa su questo nuovo HTC BOLT.

Il nuovo Smartphone di Htc, il primo della casa ad essere commercializzato con Android 7.0 Nougat preinstallato, è stato infatti presentato negli Stati Uniti.

Anche noi ne abbiamo parlato qualche tempo fa, dandovi molte anticipazioni riguardo le caratteristiche del terminale proprio QUI.

HTC BOLT

Il nome di questo nuovo terminale si ispira a quello del famoso velocista. E’ costruito con un corpo interamente in Alluminio con certificazione IP57. La stessa Htc però ha tenuto a precisare che il corpo è si resistente all’acqua e alla polvere, ma non deve essere immerso volontariamente.

Htc Bolt

La caratteristica principale è il Display: si tratta di una unità da 5,5 pollici di diagonale con risoluzione QHD.

A far girare lo Smartphone abbiamo il noto processore di Qualcomm, lo Snapdragon 810.

Scheda Tecnica

Ma vediamo più nel dettaglio la scheda tecnica di questo HTC BOLT:

  • Processore Qualcomm Snapdragon 810 Octa Core 2 Ghz
  • 3 Gb di Memoria Ram
  • 32 Gb di Memoria Interna espandibile con Micro Sd
  • Display 5,5″ QHD 2560 x 1440 con 534 ppi
  • Fotocamera Posteriore 16 Mpx con apertura f/2.0 e video 4K.
  • Fotocamera Anteriore da 8 Mpx con AUTO HDR
  • DAC Audio integrato con uscita a 24 Bit
  • Certificazione Ip57
  • Batteria da 3200 mAh con Quick Charge 2.0
  • Android 7.0 Nougat

Da notare come anche su questo Htc Bolt, come su alcuni degli ultimi modelli entrati in commercio, manca il Jack da 3.5 mm per le cuffie. Al suo posto potremmo utilizzare la porta USB Type-C.

Htc Bolt nome solo per gli Usa

Il nuovo Htc Bolt è disponibile sul mercato USA già a partire da oggi, per i clienti di Sprint tramite abbonamento. Il nome stesso dovrebbe essere un’esclusiva del mercato Americano.

Htc Bolt

Secondo molte fonti infatti il terminale verrà commercializzato a livello globale con un nome diverso, che potrebbe essere HTC 10 EVO.


Attendiamo qualche altra settimana per avere maggiori informazioni relative al nome che avrà sul nostro mercato questo dispositivo, sulla data di arrivo e, cosa più importante, sul prezzo che avrà al momento del lancio.

Luigi Marra

Il mio nome è Luigi, nella vita sono un Ragioniere. Nel tempo libero coltivo la mia passione per la tecnologia e i motori che risale a quando ero bambino.

luigi-marra has 246 posts and counting.See all posts by luigi-marra

Iscriviti gratis alla newsletter:

Se ci comunichi il tuo indirizzo e-mail, riceverai la newsletter periodica che ti aggiorna sulle ultime notizie, recensioni e guide.




%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: