HTC: Bolt, nuovo smartphone senza jack

Si è parlato molto del  nuovo smartphone che HTC ha intenzione di rilasciare come controparte del richiesto HTC 10, ovvero HTC Bolt (nome ufficiale del progetto Acadia). Per il momento le informazioni non sono molte, ma sono apparse sul web le prime immagini di questo nuovo modello.

Il design è simile a quello del recente HTC 10, ciò non è un male essendo un telefono esteticamente curato e apprezzato dagli utilizzatori. Al suo interno troveremo Android 7.0 Nougat che è un bene dato che ciò assicura al telefono longevità maggiore per quanto riguarda l’aggiornamento del sistema operativo.

Seguendo le scelte di Apple, anche il nuovo HTC Bolt non presenterà l’entrata jack da 3.5mm il che divide i futuri acquirenti tra chi lo preferisce così e chi invece è contrariato dalla scelta della casa produttrice.

Ma cosa ancora più bizzarra è che secondo il leaker LlabTooFer, HTC ha scelto lo Snapdragon 810, modello precedente dell’attuale 820, come processore da montare sul suo nuovo dispositivo.

La scelta risulta così controversa poiché il processore della Snapdragon è diventato tristemente famoso  a causa di problemi dovuti al surriscaldamento di quest’ultimo, tant’è che Samsung stessa ha evitato di montarlo sui suoi dispositivi per evitare problemi simili a quelli riscontrati successivamente col Note 7.

Per quanto riguarda lo Snapdragon 820, non ci sono stati problemi con i dispositivi che lo utilizzano per quanto riguarda calore eccessivo o surriscaldamenti, questa scelta di HTC quindi va un po’ contro ai loro stessi interessi.

Dalla sua però, l’HTC Bolt avrà uno schermo da 5.5 pollici 1440p (1440×2560), che è superiore rispetto allo schermo 1080p che gli era stato attribuito dai precedenti leak. Disporrà di 3GB di memoria RAM e 64GB di memoria interna che resta comunque espandibile. Punterà soprattutto al mercato europeo, asiatico e africano ma potrebbe essere distribuito in America da vari rivenditori.

Per il momento non si hanno ulteriori informazioni sul nuovo smartphone firmato HTC in uscita a breve, fateci sapere cosa ne pensate (soprattutto in merito alla scelta di utilizzare un processore famoso per la problematica del calore) e non dimenticatevi di iscrivervi alla nostra newsletter!

 

htc-bolt

 

via

Iscriviti gratis alla newsletter:

Se ci comunichi il tuo indirizzo e-mail, riceverai la newsletter periodica che ti aggiorna sulle ultime notizie, recensioni e guide.




%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: