HTC 11, primi rumors sulle specifiche

Uno degli Smartphone più potenti di questo 2016 che sta per concludersi, è stato l’Htc 10. Il terminale della casa Cinese è dotato di un hardware di tutto rispetto, con il prestante Snapdragon 820, 4 Gb di Memoria Ram e 32/64 Gb di Storage, il tutto racchiuso in un’elegante scocca in metallo. Ma ora è il momento di iniziare a parlare del suo successore, HTC 11.

HTC 11

Nonostante il mondo della tecnologia si evolva sempre più velocemente, non si era ancora sentito parlare del nuovo top di gamma di Htc, che chiameremo per comodità Htc 11.

Considerando però che il predecessore è stato presentato e commercializzato nel mese di Aprile, i temi sembrano maturi per scoprire qualcosa in più.

Htc 11

Le prime indiscrezioni provenienti dall’Oriente parlano di un terminale leggermente più grande del precedente, con un Display da 5,5″ dotato di risoluzione QHD, quindi 2560 x 1440. Questa dimensione di display sembra la più probabile e la più richiesta in questo periodo, scelta giusta tra chi cerca la comodità di un 5 pollici e l’ampia visualizzazione di un 6 pollici.

La scocca dell’Htc 11 dovrebbe continuare ad essere completamente in metallo, ma non è escluso che la casa voglia cambiare un pò le carte in tavola, e inserire qualche elemento in vetro. D’altra parte i Google Pixel sono prodotti proprio da Htc e hanno una fascia posteriore in vetro che, anche non piacendo a tutti, potrebbe diventare un segno identificativo del brand.

Altre Info

Ad oggi non abbiamo altre notizie certe sul nuovo Htc 11. Il processore che farà girare il terminale sarà quasi sicuramente lo Snapdragon 821 di Qualcomm, davvero molto apprezzato per velocità, potenza e consumi ridotti. A dare una mano al processore ci saranno 6 Gb di Ram.

Htc 11

Prevista anche la certificazione IP67 e il sistema Operativo Android 7.0 Nougat,  con la personalizzazione Htc Sense.

Probabile Uscita

La commercializzazione del nuovo HTC 11 dovrebbe avvenire nel corso del secondo trimestre del 2017, probabilmente subito dopo la presentazione ufficiale al Mobile World Congress di Barcellona, in programma tra la fine di febbraio e l’inizio di Marzo.


Quasi tutte le case stanno velocizzando la progettazione e la produzione dei nuovi top di gamma, cercando di sfruttare la debacle di Samsung e del suo Note 7 per cercare di sottrarre clienti alla casa Coreana.

I primi rumors cominciano ad arrivare e, da quello che immaginiamo, il 2017 dovrebbe essere un anno di fuochi d’artificio.

VIA

Luigi Marra

Il mio nome è Luigi, nella vita sono un Ragioniere. Nel tempo libero coltivo la mia passione per la tecnologia e i motori che risale a quando ero bambino.

luigi-marra has 244 posts and counting.See all posts by luigi-marra

Iscriviti gratis alla newsletter:

Se ci comunichi il tuo indirizzo e-mail, riceverai la newsletter periodica che ti aggiorna sulle ultime notizie, recensioni e guide.




%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: