HTC 10 Evo (Bolt) in arrivo in Europa

Qualche settimana fa HTC ha lanciato un suo nuovo smartphone, vale a dire il Bolt. Il terminale sembrava essere un’esclusiva per gli Stati Uniti, venduto dall’operatore mobile Spirit. Oggi scopriamo che invece il terminale arriverà anche in Europa, con un nome diverso: si chiamerà infatti HTC 10 Evo.

HTC 10 Evo

Leggendo il nome EVO si sarebbe portati a pensare ad un modello potenziato dell’attuale top di gamma di Htc. Questo Htc 10 Evo invece va a colmare un “buco” tra l’attuale top e il modello A9.

HTC 10 Evo

Si tratta di un prodotto migliore rispetto a quest’ultimo, con certificazione IP57 per protezione dagli schizzi d’acqua, fotocamera frontale da 8 Mpx e Android Nougat implementato già al momento dell’uscita. Sistema Operativo che ancora non è arrivato su Htc 10.

Inoltre il dispositivo viene fornito con i nuovi Auricolari Adattivi. Una delle caratteristiche principali dei nuovi Htc è quello di avere la possibilità di impostare un profilo audio personalizzato. Questo prevede però che l’utente debba perdere un pò di tempo per impostare la funzionalità.

HTC 10 Evo

Questi auricolari invece si adattano automaticamente in base ai gusti di ascolto dell’utente. In pratica modificano automaticamente il profilo audio quando, ad esempio, usciamo di casa per una passeggiata, situazione che prevede la possibile comparizione di rumori esterni che potrebbero disturbare l’ascolto.

Caratteristiche Tecniche

Come detto il nuovo HTC 10 Evo è superiore al modello A9 ma inferiore, anche se davvero di poco, di Htc 10. La scheda tecnica infatti rivela le seguenti caratteristiche:

  • Processore Qualcomm Snapdragon 810
  • 3 Gb di Memoria Ram
  • 32 Gb di Memoria Interna
  • Display 5,5″
  • Fotocamera Posteriore da 16 Mpx con apertura f/2.0
  • Batteria da 3200 mAh

Prezzo e data di rilascio

Ancora non è stata comunicata la data ufficiale di rilascio per il mercato Europeo di questo HTC 10 Evo, ne tanto meno il suo prezzo di vendita. Indiscrezioni parlano, per il mercato del Regno Unito, di un prezzo intorno alle 450 sterline.

HTC 10 Evo

A noi sinceramente sembra un pò alto, dato che proprio su quel mercato è possibile acquistare Htc 10 a 500 sterline.

Quello che però Htc sta cercando di fare per questo nuovo modello, è una novità assoluta per la casa. Si cerca infatti di non legare il prodotto con nessun operatore mobile e di offrire così, agli utenti interessati, la possibilità di acquistare il terminale esclusivamente online, senza vincoli.


Vedremo quale sarà la scelta finale della casa e il prezzo definitivo di questo terminale. Qualunque esso sia però, Htc 10 Evo si confronterà con un rivale davvero agguerrito: stiamo parlando di OnePlus 3T che arriva nel Regno Unito alla fine di Novembre al prezzo di 399 sterline!

VIA

Luigi Marra

Il mio nome è Luigi, nella vita sono un Ragioniere. Nel tempo libero coltivo la mia passione per la tecnologia e i motori che risale a quando ero bambino.

luigi-marra has 244 posts and counting.See all posts by luigi-marra

Iscriviti gratis alla newsletter:

Se ci comunichi il tuo indirizzo e-mail, riceverai la newsletter periodica che ti aggiorna sulle ultime notizie, recensioni e guide.




%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: