HP Elite X3 arriva finalmente sul mercato

Quando a Febbraio di quest’anno, al Mobile World Congress di Barcellona, venne presentato l’Hp Elite X3 basato su Windows 10, quasi tutti gli addetti ai lavori non vedevano l’ora di mettere le mani su questi dispositivo.

Il terminale infatti aveva colpito in positivo quasi tutti quelli che lo avevano provato, anche solo per pochi minuti. Ottima costruzione e ottima implementazione del sistema operativo, grazie alla collaborazione molto stretta con Microsoft, oltre ad un’ottima gestione del sistema Continuum, facevano finalmente sperare in un Windows 10 Mobile al passo con gli altri.

hp-elite-x3-658x370-912de0a29eed775a

Lancio sul mercato

Finalmente questo dispositivo è arrivato sul mercato. Lanciato nello scorso mese e in vendita esclusivamente online sullo store di Hp è andato esaurito in pochissime settimane. Oggi Microsoft però ha comunicato che, a partire dalla prossima settimana, il terminale verrà venduto anche negli store fisici della casa di Redmond.

hp-elite-x3-vm-1000_13-640x360

Un’ottima notizia quindi per coloro che vorranno mettere le mani su questo dispositivo che viene definito, da quelli che lo hanno acquistato e lo utilizzano quotidianamente, una vera potenza.

Ovviamente la vendita diretta in negozio fisico è esclusiva al momento per gli Stati Uniti, in Italia resta per ora attiva soltanto la vendita online.

Caratteristiche

Per chi non conoscesse questo dispositivo, che in effetti dopo la presentazione di Barcellona è rimasto un pò nascosto almeno nel nostro paese, vi ricapitoliamo brevemente la scheda tecnica:

  • Processore Qualcomm Snapdragon 820
  • 4 Gb Memoria Ram
  • 64 Gb memoria Espandibile con Micro Sd
  • Display 5.96″ Amoled con risoluzione 2560 x 1440
  • Fotocamera Posteriore da 16 Mpx
  • Fotocamera Anteriore da 8 Mpx
  • Batteria da 4150 mAh

L’Hp Elite X3 inoltre, è dotato sia del lettore di impronte digitali che dello scanner per il riconoscimento dell’iride, che rende possibile lo sblocco solo guardando il dispositivo.

Anche la connettività è ai massimi livelli, con la presenza di Usb Type-C, Nfc e Lte cat. 6, è inoltre dotato del supporto dual sim e certificato IP67 per l’impermeabilizzazione.

Multimedialita’

Ovviamente grande attenzione è stata posta sul comparto multimediale di questo device. Il sistema audio è dotato di altoparlanti stereo, per un suono potente e coinvolgente.

v-mlinsangan_160211_0933_0013-0

Il terminale è disponibile in bundle con la Desk Dock che dispone di una porta display, un jack Ethernet e 3 porte usb. La Dock consente di collegare un monitor, una tastiera e un mouse in modo da trasformare il Phablet di Hp, tramite la piattaforma continuum, in un vero e proprio Pc Windows.

Arrivo nei negozi

La notizia dell’arrivo negli store fisici della casa di Redmond del terminale è stata confermata dal vicepresidente di OEM Worldwide Marketing di Microsoft, Peter Han. A partire dalla prossima settimana sarà disponibile in circa 100 negozi ad un prezzo pari a 799 dollari, sbloccato e senza contratto.


Come detto in precedenza per il nostro paese resta esclusivamente la possibilità di acquisto online, ad un prezzo di circa 850 Euro. Vedremo se con l’arrivo negli store fisici aumenterà la richiesta per questo Hp Elite X3 che, specifiche e esperienze degli utenti alla mano, sembra essere davvero un ottimo dispositivo.

Luigi Marra

Il mio nome è Luigi, nella vita sono un Ragioniere. Nel tempo libero coltivo la mia passione per la tecnologia e i motori che risale a quando ero bambino.

luigi-marra has 250 posts and counting.See all posts by luigi-marra

Iscriviti gratis alla newsletter:

Se ci comunichi il tuo indirizzo e-mail, riceverai la newsletter periodica che ti aggiorna sulle ultime notizie, recensioni e guide.




%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: