Google Pixel sta avendo problemi con la banda LTE

Google ha mostrato di voler un controllo maggiore sull’hardware dei nuovi smartphone Pixel, tuttavia ci sono già dei problemi a livello di banda LTE. Alcuni utenti, sia con la versione base che con quella XL, hanno segnalato che la connessione LTE che utilizza la banda 4 arriva ad intermittenza.

Problema non gravissimo per il Pixel

Le reti canadesi utilizzano la fascia 4, tuttavia la questione non è molto diffusa, poiché sono stati registrati solo un paio di casi al momento. Il prossimo passo da affrontare per Google è capire la fonte del problema e cercare quanto prima il metodo per risolverlo. Se si tratta di un problema software, è semplice da risolvere, ma se è un problema hardware, potrebbe essere un bel pasticcio.

Tuttavia, non essendo un problema grave quanto le esplosioni, come accaduto con i Note 7, non ci si dovrà aspettare un richiamo, ma se riguarda l’hardware ci potrebbe essere una sostituzione solo di alcuni dispositivi.

Via

Cesare Di Simone

Passione sfrenata per tutto ciò che è tecnologico utente di lungo corso Android e sostenitore di tutto ciò che è open-source e collateralmente amante del mondo Linux. La maggior parte delle conoscenze che ho in ambito tecnologico le ho apprese da autodidatta, riparo Pc e nel tempo libero mi dedico a scrivere articoli su Technoblitz.it di cui sono co-fondatore oltre a scrivere anche su Blastingnews.

Pubblicità